Che genere di musica ascoltate?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
wesbluemarine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da wesbluemarine »

attualmente vado per l'epic metal,trash metal e la classica ma non disprezzo nessun altro tipo di MUSICA...

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Lo so che ho già dato e anche troppo, ma ho dimenticato un intero momento della storia del rock, fondamentale IMHO per gli sviluppi futuri: Il glam-rock (da molti definito proto-punk). Si, ho citato i Roxy Music, David Bowie, Lou Reed (che in un certo qual modo ne hanno fatto parte), ma non posso assolutamente escludere dalla lista dei miei preferiti i New York Dolls, Iggy Pop & the Stooges, i T.Rex...

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

Harp ha scritto: ...
Dal punto di vista musicale, non considero all'altezza ad esempio, ma questo è solo il mio punto di vista, 3 e sottolineo 3 POWER CHORD eseguiti con chitarra elettrica distortissima che sono alla base del 90% della musica metal!

Inoltre, ma questo è un altro mio punto di vista, non potrei mai e poi mai includere nel genere AVANGUARDIA/NON DEFINIBILE: Pink Floyd . Sia per l'associazione Pink Floyd - AVANGUARDIA/NON DEFINIBILE. Se dovessi avere un idea di questo tipo, scusami, ma preferirei stare zitto! Sottolineato dal fatto che (su tutti "The Final Cut") dimostra quanto questo gruppo sia incompatibile con i tuoi gusti personali. :roll:
Sulla prima questione sono d'accordo. Infatti neanch'io considero musica 3 power chords in sequenza (molto spesso Mi-Do-Re). Forse 30 anni fa aveva senso (vedi Iron Maiden su tutti), ma oggi questo soluzioni lasciano veramente shockati in negativo.

Sulla seconda... se mi dici in che genere inserire i Pink Floyd mi fai un grosso favore, visto che è 20 anni che ci provo! :lol:
Per me grandi dischi dei Pink sono

-The Final Cut
-Animals
-Atom Heart Mother
-Ummagumma

dischi che sono pieni di pathos e di tormento interiore. E proprio per questo motivo sono invece molto vicini ai miei gusti musicali.

bronx
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Marcello
Slackware: 13.37
Desktop: xfce

Messaggio da bronx »

quando si parla di musica non serve neanche citarli "loro sono la musica "
Syd Barrett
David Gilmour
NICK MASON
Roger Waters
Richard Wright
La morte di Syd Barrett 11 Luglio 2006
Shine on you crazy diamond

Ricorda quando eri giovane,
Splendevi come il sole
Continua a brillare pazzo diamante
Ora c'è uno sguardo nei tuoi occhi
Come buchi neri nel cielo
Sei stato preso nel fuoco incrociato
Tra l'infanzia ed il successo
Trascinato sulla brezza d'acciaio
Avanti, tu bersaglio di lontane risate
Avanti, straniero
Leggenda, martire, e brilla!

Hai raggiunto il segreto troppo presto
Hai preteso la luna
Minacciato da ombre di notte
Ed esposto alla luce
Hai consumato il tuo benvenuto
Con precisione casuale
Hai cavalcato la brezza d'acciaio
Avanti, tu sognatore, visionario
Avanti pittore
Pifferaio, prigioniero, e brilla!
Nessuno sa dove sei, quanto vicino o quanto lontano
Impila ancora un po' di strati, e ti raggiungerò lì
E ci scalderemo all'ombra del trionfo di ieri
E navigheremo sulla brezza d'acciaio
Avanti, bambino, vincitore e perdente
Avanti, minatore di verità e illusione, e brilla!
Ultima modifica di bronx il mer 10 ott 2007, 21:41, modificato 1 volta in totale.
sono ancora qua!!! oggi, ho 35 anni e dico...se sono quello che sono è grazie a quello che ho fatto!!!

michele.p
Packager
Packager
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Contatta:

Messaggio da michele.p »

:arrow: EL&P
:arrow: Yes
:arrow: Frank Zappa
:arrow: Avantasia
:arrow: Billy Cobham
:arrow: King Crimosn
:arrow: Mahavisnu Orchestra
:arrow: Miles Davis
:arrow: Niacin
:arrow: Queensryche
:arrow: Rush
:arrow: Police

...solo per citarne alcuni. :D

Bye 8)

aschenaz
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Tra gli italiani, non potevo assolutamente tralasciare il cantautore che secondo me ha composto alcune tra le più belle canzoni degli ultimi anni: Pacifico.

Nella new wave, poi, ho dimenticato un gruppo che ha sfornato almeno un altro album capolavoro: Dali's Car (che poi non sarebbero altri che Mick Karn, ex Japan e Peter Murphy, vocalist dei Bauhaus).

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

inutile darvi i nomi non conoscee la scena underground punk .

per il resto metallozzo qualcosa di elettronico e cerco nuovi sound alternativi banhahaha

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

ninobi ha scritto:Tra gli italiani, non potevo assolutamente tralasciare il cantautore che secondo me ha composto alcune tra le più belle canzoni degli ultimi anni: Pacifico.

Nella new wave, poi, ho dimenticato un gruppo che ha sfornato almeno un altro album capolavoro: Dali's Car (che poi non sarebbero altri che Mick Karn, ex Japan e Peter Murphy, vocalist dei Bauhaus).
Beh, ninobi, ti devo fare i miei complimenti!!
Non ho mai conosciuto nessuno che ha una cultura musicale così potente.
Sembra che il tuo cervello sia una cosa tipo la "RICORDI" con migliaia di CD suddivisi per genere e anno! :shock:
EmaDaCuz ha scritto:Sulla seconda... se mi dici in che genere inserire i Pink Floyd mi fai un grosso favore, visto che è 20 anni che ci provo! Laughing
Per me grandi dischi dei Pink sono

-The Final Cut
-Animals
-Atom Heart Mother
-Ummagumma

dischi che sono pieni di pathos e di tormento interiore. E proprio per questo motivo sono invece molto vicini ai miei gusti musicali.
Beh, effettivamente il tuo discorso "fila", ma sia la critica Pinkfloydiana che la mia modesta e personale ha considerato The Final Cut come il peggiore disco dei Pink Floyd. Personalmente lo considero un' opera paranoica di Waters che dedica un requiem al padre.
Già Animals e Atom Heart Mother sono due album tra i miei preferiti, come del resto tutti quelli che hanno scritto nel decennio che va dal 1970 (Meddle) al 1979 (The Wall). Ti devo fare anche le mie scuse riguardo all' agressività con cui mi sono espresso nei tuoi confronti, in quanto, effettivamente, inserire il genere dei Pink Floyd nel filone "Musica Psichedelica", come fa la critica, potrebbe essere da un lato restrittivo e dall'altro fuorviante.
Sono d'accordo con bronx quando dice che loro sono la musica.
Si potrebbe dire che il loro genere è il prosieguo della musica classica, in quanto non conosco nessun altro gruppo che ha scritto numerosi pezzi da 20 e più minuti e in altri casi album che non hanno praticamente pausa tra una canzone all'altra, come se fosse un opera unica legata dallo stesso filo conduttore. Le cose che ti possono portare alla follia di The Dark Side of The Moon o i motivi che ti possono portare a isolarti nella vita fino a farti un esame di coscienza ed essere condannato da essa al riesporti ai tuoi simili espresso in THE WALL sono un qualcosa di grandioso che non esiste in nessun altro gruppo.
Senza parlare di Athom Heart Mother che sono 23 minuti di solo musica strumentale o altre suite sempre di 23 minuti come Echoes o Shine On You Crazy Diamond.
Eh si, loro sono "LA MUSICA".

comunque, chiedo scusa a tutti, per il mio grado di "invasamento" nei confronti di questo gruppo, che da un lato denota una certa mia "ristrettezza mentale"!

aschenaz
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Harp ha scritto:Non ho mai conosciuto nessuno che ha una cultura musicale così potente.
Sembra che il tuo cervello sia una cosa tipo la "RICORDI" con migliaia di CD suddivisi per genere e anno!
Magari...! :lol:

Invece l'età avanza e la memoria fa brutti scherzi.

Inoltre, le mie scarse competenze si fermano ai primi anni '90. Dopodiché, conosco i gruppi che mi fanno ascoltare le figlie (i Green Day si possono ascoltare, va').

Per quanto riguarda i Pink, ho già detto altrove che Atom Heart Mother è il mio preferito, ma anche Ummagumma. Inoltre penso che Animals sia un poco sottovalutato: incute delle atmosfere uniche... NON mi piace The Dark Side of the Moon (e qui mi linciano).

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

ninobi ha scritto: Inoltre, le mie scarse competenze si fermano ai primi anni '90. Dopodiché, conosco i gruppi che mi fanno ascoltare le figlie (i Green Day si possono ascoltare, va').
:shock:

Nooooo... i Green Day nooooo

Una delle fortune di non avere figlie :-)

Però è vero, da piccolo criticavo i miei genitori che si erano fermati agli anni '70, ma poi alla fine lo facciamo tutti.
Ultima modifica di conraid il ven 12 ott 2007, 13:09, modificato 1 volta in totale.

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

Con tutti questi POST, non mi sembra di aver visto nessuno parlare dei Pixies.
Qualcuno li conosce? A me piacciono.

@conraid Mi hai attribuito quella frase, ma non è mia! Non ho manco la morosa, figurati figlie! Uah ah ah.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Contatta:

Messaggio da conraid »

Harp ha scritto:Con tutti questi POST, non mi sembra di aver visto nessuno parlare dei Pixies.
Qualcuno li conosce? A me piacciono.

@conraid Mi hai attribuito quella frase, ma non è mia! Non ho manco la morosa, figurati figlie! Uah ah ah.
No, ho quotato male. Era per Ninobi :-)

comunque i Pixies li avevo citati, dicendo che erano una delle band che sto scoprendo in ritardo.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

:arrow: Queen
:arrow: Cranberries
:arrow: U2
:arrow: Offsprings
:arrow: Carmen Consoli
:arrow: Ligabue
:arrow: Vasco
:arrow: Rage against the machine
:arrow: Audioslave
:arrow: AC/DC
:arrow: Dire Straits
:arrow: Linkin Park
:arrow: Skunk Anansie
:arrow: Guano apes

Decisamente rock :badgrin:

kernel89
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13

Messaggio da kernel89 »

Iniziamo!
- Buena Vista Social Club
- Bb king
- Blues Brothers
- Francesco Guccini
- Pink floyd
- Yo Yo Mundi
- Modena City Ramblers
- Inti Illimani
- Casa del Vento
- Musica di Capoeira! (dato che la pratico!!!)
e bo! :D

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Floydiani in questo periodo ho in testa solo "point me at the sky" :cyclopsani:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi