Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
root@darkstar:~# fgl_glxgears
Using GLX_SGIX_pbuffer
Segmentation fault
root@darkstar:~# glxinfo | grep rendering
direct rendering: No
Lanciando Compiz ottengo solo uno schermo completamente bianco dove posso solo muovere il cursore, e sono costretto a killare X con Ctrl+Alt+Backspace. Insomma: questi driver ATI sono ancora una volta un disastro.
Questo è l'xorg.conf:
Mettilo sopra il Composite.
Comunque va ancora molto lento con compiz, compiz-fusion non mi funziona neanche.. questo driver è in fase di testing, dobbiamo aspettare che diventi stabile e venga pubblicato nel sito della ati. ciao!
se non ho capito male questi non sono ufficiali,
credo sia specificato nel sito amd/ati che è una
versione testing... boh speriamo in miglioramenti
altrimenti mi tengo i vecchi nel portatile che ha
una radeon x200m... nel desktop con gli open
non ho problemi avendo una 9500...
aspetto e spero
Io gli ho installati, dai log ho letto che aiglx e il dri sono attivi..
tuttavia quando avvio compiz mi dice che manca il modulo GLX_EXT_texture_to_pixmap (presente in glxinfo).
A cosa è dovuto il problema?
Io li ho installati (Ati x1400) e all'inizio compiz non funzionava.
Poi ho seguito alla lettera la guida nel wiki qui presente, e funziona tutto.
Anche se devo dire pero' che con Kde c'e' qualche scattino ogni tanto..... Invece con Gnome funziona tutto bene (io pero' non uso abitualmente Gnome).....
Ho disattivato compiz, quindi.
E mi sa che fra l'altro torno ai driver 8.40..., perche' non mi funziona piu' con X il controllo della gamma (che regolo sempre diversa da 1), e poi Quake3 viaggia molto scuro (appunto credo per via del controllo di gamma)..........
Boh..... aspetteremo......
Comunque, sono sempre della mia idea:
Ati mai piu'.
Con il 2.6.22.7 non riusciva ad installare il modulo... almeno col 2.6.22.9 vanno d'accordo.
Compiz Fusion funziona... le performance sono esaltanti... davvero degna di nota la lentezza del ridimensionamento delle finestre...
Funziona meglio con la Radeon 9200 SE su bus AGP 4x con driver open radeon, e lo dico per esperienza.
ATI avrà anche rilasciato le specifiche, ma quando usciranno i driver open?
@kernel89: che errore ti dà? Io ho ottenuto parecchi errori prima di vedere il cubo...
Grazie mille!!
Adesso funziona! Comunque la differenza tra compiz e compiz fusion in sostanza è la versione... prima della 0.52 coesistevano compiz e beryl, se hai la 0.52 è essere compiz fusion
---preso da compiz.org---
This release is scheduled with the initial release of compiz-fusion (0.5.2), the new community-driven project that is aimed at extending the compiz window manager.
/usr/bin/compiz (core) - Fatal: GLX_EXT_texture_from_pixman is missing
/usr/bin/compiz (core) - Error: Failed to manage screen: 0
/usr/bin/compiz (core) - Fatal: No manageable screens found on display :0.0
sai darmi una mano? grazie ciao! :D
/usr/bin/compiz (core) - Fatal: GLX_EXT_texture_from_pixman is missing
/usr/bin/compiz (core) - Error: Failed to manage screen: 0
/usr/bin/compiz (core) - Fatal: No manageable screens found on display :0.0
sai darmi una mano? grazie ciao! :D
Sembra lo stesso errore di drcoka. Hai provato così?