Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Slack-12:
dopo aver installato kde-3.58 dalla current ho installato anche il kernel
kernel-huge-smp-2.6.23.1 con kernel-modules-smp-2.6.23.1_smp-i686-1 e il kernel source -tutto ok
ho anche reistallato i driver nvidia x il 3D -compiz-fusion by dafuzz
funziona alla grande ma c'è un Ma ............................
non mi funziona affatto il mouse PS/2(perfettamente funzionante con il kernel 2.6.21.5) mentre quello usb (ripiego) SI!
le ho tentate quasi tutte -tipo cambiare protocollo, cambiare option device-
Qualche idea????
Ultima modifica di kio341 il dom 28 ott 2007, 12:33, modificato 2 volte in totale.
passi KDE, ma il resto o aggiorni tutto il sistema alla current o compilati un kernel da solo.
e perchè ?????
anzi è prassi corrente aggiornare il kernel un po in tutte le distribuzioni linux -compresa slackware !!!!
anche compilarsi un kernel da solo oggi come oggi è quasi una perdita di tempo, se non si hanno particolari motivi!
Aggiornarsi il kernel se esce un kernel aggiornato per tale versione della distribuzione. Non penso che installi il kernel compilato per Fedora 8 (non so a che versione sono arrivati) in Fedora 6 e così via.
Io preferisco compilarmi il kernel con le glibc usate nella distribuzione.
Lo stesso PAT consiglia di aggiornare prima di tutto glibc e poi il resto.
Poi tu la chiami perdita di tempo, io ottimizzazione del sistema.
va be ho risolto riesumando le mie vecchie conoscenze
slackwareiste tipo -slackware-9.0 o la 10.0 nella quali bisognava entrare nei file di configurazione x far funzionare la scheda di rete o la porta parallela -quindi sono entrato nel file /etc/rc.d/rc.modules-2.6.23.1-smp
ed ho decommemtato la riga
### Mouse support:
# PS/2 mouse support:
# The default in Slackware is to use proto=imps because that works with the
# most types of mice out of the box. For example, using proto=any will
# completely break the mouse if you change consoles with several models of KVM
# switches.
#
# This is commented out here because a better place to configure the options
# for the psmouse module is in /etc/modprobe.d/psmouse.
# /sbin/modprobe psmouse proto=imps
kio341 sarà che io sono un pò di fuori ma negli ultimi 2 giorni ho letto sto topic 4 5 volte.
magari aggiungi un RISOLTO vediamo se il mio cervello si ricollega e si ricorda di nn aprirlo +.