sono una newbie, avrei urgente bisogno di sapere quale e la rga di comando che devo digitare nella shell per montare il floppy!!
Avrei bisogno di una spiegazione a livello dummy all-ennesima potenza..
Grazie!!
Moderatore: Staff

Codice: Seleziona tutto
mount /mnt/floppy

Sotto interfaccia grafica, dovrebbe essere sufficiente aprire un file manager (per esempio Konqueror), e scrivere sulla barra degli indirizzi "/mnt/floppy" (senza virgolette!)daphne ha scritto:Grazie mille a tutti!!
Siete stati velocissimi!!![]()
![]()
Ancora una domanda. Una volta montato il floppy, come faccio a vederne il contenuto? Ho cercato sul manuale for dummies che mi avete suggerito: praticamente dovrei cercare nella directory /mnt? Ma non riesco a capire dove sia localizzata..
Grazie ancora!!Ciao!

Io l'ho trovato sempre piuttosto scomodo, a volte non si comportava come avrei voluto, e non mi sono mai messo a capire perché (non uso molto i floppy...)Ansa89 ha scritto:Per semplificarle la vita, non basterebbe mettere l'icona del floppy drive (smontato) sul desktop (tasto destro sul desktop->configura desktop->comportamento->scheda "icone dei dispositivi"->spunta su "mostra icone dei dispositivi"->si lasciano selezionati solo i dispositivi che interessano (dischetto montato, dischetto non montato, supporto rimovibile montato, supporto rimovibile non montato, ecc) in modo da farci solo doppio click dopo che si è inserito il floppy (usando la funzionalità di plugdev di slacky 12)...
Che ne dite?