Scherzi a parte, da Dicembre 2006 stavo usando il 2.6.20 ricompilato da me su un desktop HP Pavilion con nVidia GeForce 7600GS; in 7 mesi di utilizzo, mai un crash o un freeze.
Stabilità mostruosa nonostante il mio brutto vizio di sottoporre il PC a continue prove di tortura; l'ho pure lasciato nelle mani di mio fratello, Winzozzaro fanatico, e neppure lui è riuscito a crasharlo.
Adesso sono passato al 2.6.22 + nVidia driver 100.14.11 e la situazione è persino migliorata.
Il boot avviene in modo sensibilmente più veloce.
E' sparito un fastidioso messaggio (SATA: abnormal status) che ossessionava moltissimi utenti (anche se non creava problemi).
Il driver ALSA 1.0.14 offre un supporto migliorato per la mia nVidia HDA integrata (adesso nel mixer compare un ulteriore controllo "Digital").
Insomma, meglio di così non posso pretendere.
Adesso comunque faccio ulteriori verifiche, magari provando a mazzuolare il computer per vedere se va in crash!