Tastiera non funzionaaaa!!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
kernel89
- Linux 1.x

- Slackware: 13
- Desktop: kde
Tastiera non funzionaaaa!!!
ciao a tutti! ho installato la slackware 12 su un pc. L'installazione è andata a buon fine(dato che non è proprio la prima che faccio) solo che quando avvio il sistema la tastiera non risponde ai comandi. Per spiegarmi meglio: quando mi chiede di inserire il login e la password, la tastiera non funziona. Ho provato anche a riformattare tutto e reinstallarla, ma è la stessa cosa! grazie 
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
-
kernel89
- Linux 1.x

già fatto. non funziona lo stesso.. la tastiera funziona sino a quando mi esce la frase:
più o meno c'è scritto così! scusa se non è proprio esatto ma devo leggere molto in fretta!
Codice: Seleziona tutto
lp0 : using parport (interrupt - driven)
lp0 : console ready
ecc....Ciao!
Propenderei anch'io, come Luci0, ad un guasto hardware.
Provala, se possibile, su un altro PC, altrimenti prova con un floppy FreeDos, o cose simili.
Tra i due metodi è preferibile un altro PC, perchè potrebbe essersi anche guastata la parte della MB che gestisce la tastiera, o anche + semplicemente il connettore PS2...
Ma è inutile fare castelli in aria... fai queste prove e facci sapere!:-)
Saluti, Enzo.
Propenderei anch'io, come Luci0, ad un guasto hardware.
Provala, se possibile, su un altro PC, altrimenti prova con un floppy FreeDos, o cose simili.
Tra i due metodi è preferibile un altro PC, perchè potrebbe essersi anche guastata la parte della MB che gestisce la tastiera, o anche + semplicemente il connettore PS2...
Ma è inutile fare castelli in aria... fai queste prove e facci sapere!:-)
Saluti, Enzo.
-
kernel89
- Linux 1.x

ho reinstallato la 12 ma non funziona. una domanda di chiarimento: dove e come devo inserire questi parametri?
grazie!
atkbd.reset=0 atkbd.set=3 parport=0 lp=none-
kernel89
- Linux 1.x

sono riuscito a farla funzionare. Ho scritto le righe di codice che mi ha suggerito @verflow!
Le riscrivo qui nel caso possano servire a qualcuno:
Ora vi vorrei sapere se quei comando li devo inserire ogni volta che avvio la Slackware oppure c'è un modo per farlo in automatico. grazie!!! 
Le riscrivo qui nel caso possano servire a qualcuno:
install noapic irqpoll acpi=force