"scaricare" DVD casalingo
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
"scaricare" DVD casalingo
Sto convertendo in formato digitale le mie videocassette girate con la telecamera analogica. Scarico i filmati sull Hard Disk di un lettore dvd "da salotto", per poi poterli masterizzare. Quello che vorrei fare è poter fare alcuni interventi su questi filamti, quindi avrei necessità di scaricarli sull hard disk del pc. Non ho la più pallida idea di come fare, mi aiutate? Grazie
Onestamente non ho capito la tua risposta, io attacco la telecamera al lettore dvd e "registro" il contenuto della casstta su di un dvd, il problema è che questo dvd, che il lettore del pc legge tranquillamente, non so come poterlo scaricare sull hard disk del pc per poterlo poi modificare. Non so se mi sono spiegato bene.
- natostanco
- Linux 1.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: KDE 3.5.9
Ciao,
se hai il filmato già in un dvd, puoi estrarlo con mencoder:
Così hai un file in mpeg2 pronto per essere modificato.
Oppure puoi usare Avidemux: apri il programma file -> apri, vai nella directory VIDEO_TS del dvd e selezioni il primo file con estensione .VOB tra quelli che contengono il filmato. Gli dici di aprirtelo e ti chiederà se vuoi aggiungere anche i VOB successivi. A risposta affermativa ti aprirà l'intero filmato.
Saluti
se hai il filmato già in un dvd, puoi estrarlo con mencoder:
Codice: Seleziona tutto
mencoder dvd:// -ovc copy -oac copy -of mpeg -mpegopts format=dvd -o video.mpg
Oppure puoi usare Avidemux: apri il programma file -> apri, vai nella directory VIDEO_TS del dvd e selezioni il primo file con estensione .VOB tra quelli che contengono il filmato. Gli dici di aprirtelo e ti chiederà se vuoi aggiungere anche i VOB successivi. A risposta affermativa ti aprirà l'intero filmato.
Saluti
Grazie! Signore grazie! Grazie! Signore grazie! Graaazieeeeee!natostanco ha scritto:Ciao,
se hai il filmato già in un dvd, puoi estrarlo con mencoder:Così hai un file in mpeg2 pronto per essere modificato.Codice: Seleziona tutto
mencoder dvd:// -ovc copy -oac copy -of mpeg -mpegopts format=dvd -o video.mpg
Saluti