Nuovo phpBB3 suggerimenti

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Nuovo phpBB3 suggerimenti

Messaggio da conraid »

Mario Vanoni ha scritto: In questo caso ignoro/non capisco cosa intendi con "View>Page Styles>No Style"

no lo trovo nei due browser.

Partendo da Preferences, come si raggiunge (sono handicappato con i sorci) nei due browser?

In Preferences non ci vai.
Nel menù di FF hai "File", "Edit", "View", "History", etc...
Clicchi con il sorcio su View, poi scendi il menù a tendina fino a "Page Styles" e da li selezioni "No Style".
Se proprio il sorcio ti sta sulle scatole (mi censura phpbb3 :D ) come ai gatti, allora senza toccare il sorcio da tastiera tieni premuto il tasto ALT e dopo in sequenza dai v y ed n :-)

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

conraid ha scritto:
Mario Vanoni ha scritto: In questo caso ignoro/non capisco cosa intendi con "View>Page Styles>No Style"

no lo trovo nei due browser.

Partendo da Preferences, come si raggiunge (sono handicappato con i sorci) nei due browser?

In Preferences non ci vai.
Nel menù di FF hai "File", "Edit", "View", "History", etc...
Clicchi con il sorcio su View, poi scendi il menù a tendina fino a "Page Styles" e da li selezioni "No Style".
Se proprio il sorcio ti sta sulle scatole (mi censura phpbb3 :D ) come ai gatti, allora senza toccare il sorcio da tastiera tieni premuto il tasto ALT e dopo in sequenza dai v y ed n :-)
Quindi dal KDE, giusto?

12.0 View>Page Style: None con SeaMonkey
-current View>Page Style: No Style con Firefox

nei due casi a slacky.eu rimane solo una colonna a sinistra, il resto blank!

Mario Vanoni

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

Mario Vanoni ha scritto: Quindi dal KDE, giusto?
Qualsiasi window manager va bene. Sono comandi che prende direttamente firefox
Mario Vanoni ha scritto: 12.0 View>Page Style: None con SeaMonkey
-current View>Page Style: No Style con Firefox

nei due casi a slacky.eu rimane solo una colonna a sinistra, il resto blank!
Si, ma era per farti vedere come ci fosse la lista con "rispondi citando" o qualcosa di simile.
Ma era per fare una prova, niente di più.

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Tra i "Last Posts" nella home page compaiono anche titoli di discussione a cui è vietato accedere agli utenti.

sixjan
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: Xfce 4.10

Messaggio da sixjan »

marghe ha scritto:Per chi ha problemi con i font installi l'estensione Stylis su ff (credo vada bene anche su seamonky controllate per chi lo usa) e create un nuovo stile incolladoci dentro questo

Codice: Seleziona tutto

@-moz-document url-prefix(http://www.slacky.eu/forum) {

/* The content of the posts (body of text) */
.postbody { font-size : 11px !important; line-height: 16px !important}

/* Quote & Code blocks */
.code {
font-family: Courier, 'Courier New', sans-serif !important; font-size: 11px !important; color: #A56E24 !important;
}

.quote {
font-family: Arial, Helvetica, sans-serif !important; font-size: 11px !important; color: #000000 !important; line-height: 125% !important;
}

}

date un nome allo stile in descrizione attivatelo e ricaricate la pagina
Purtroppo a me Stylish non ha risolto. Nemmeno se abbasso i valori da 11px a 9px.

marghe
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da marghe »

Se clicchi sull'icona di stylish in basso a destra vedi il segno di spunta sul nome della descrizione che hai dato alle impostazioni ?

Ma sono l'unico a cui non tiene in memoria la sessione e devo sempre reinserire le pwd ?
Non vedo nemmeno più i bottoncini per quotare i post e non ricevo le mail di notifica, succede anche a voi ?

edit: i bottoncini per quotare ora li vedo.

sixjan
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da sixjan »

marghe ha scritto:Se clicchi sull'icona di stylish in basso a destra vedi il segno di spunta sul nome della descrizione che hai dato alle impostazioni ?
Sì, c'è il segno di spunta. In più ti dico che se invece di 11px metto 16px, il testo diventa ancora più grande. In pratica posso usare Ctrl++ e smanettare con Stylish per avere caratteri ancora più grandi, ma di rimpicciolire 'ste urla non c'è verso :?

marghe
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da marghe »

sixjan ha scritto: Sì, c'è il segno di spunta. In più ti dico che se invece di 11px metto 16px, il testo diventa ancora più grande. In pratica posso usare Ctrl++ e smanettare con Stylish per avere caratteri ancora più grandi, ma di rimpicciolire 'ste urla non c'è verso :?
Sorry, non so da cosa possa dipendere, a me funziona

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

comunque giusto a titolo informativo il sito con I.E. funziona benissimo.
mi dispiace ammetterlo ma i caratteri sono migliori di quelli che vedo con opera e konqueror (anche se a dire il vero sono un pò troppo piccoli), ma per fortuna c'è firefox che resta inimitabile
e nn ho fatto nessuna modifica.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

aLvArO ha scritto:comunque giusto a titolo informativo il sito con I.E. funziona benissimo.
mi dispiace ammetterlo ma i caratteri sono migliori di quelli che vedo con opera e konqueror, ma per fortuna c'è firefox che resta inimitabile
e nn ho fatto nessuna modifica.
Eh ma phpbb è una garanzia. Quest'ultima versione poi introduce tantissime novità. Io ancora non ci ho fatto l'abitudine ma è solo questione di tempo. ;)

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

sixjan ha scritto:
marghe ha scritto:Se clicchi sull'icona di stylish in basso a destra vedi il segno di spunta sul nome della descrizione che hai dato alle impostazioni ?
Sì, c'è il segno di spunta. In più ti dico che se invece di 11px metto 16px, il testo diventa ancora più grande. In pratica posso usare Ctrl++ e smanettare con Stylish per avere caratteri ancora più grandi, ma di rimpicciolire 'ste urla non c'è verso :?
Ma non è che hai impostazioni minime in Firefox?
Io per esempio ho messo che sotto i 13 px lui non andrà mai e quindi per esempio se faccio CTRL+- non vedo niente, perché è già sotto i 13. Se faccio CTRL++ dopo un po' inizia ad ingrandirsi.

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

conraid ha scritto:
sixjan ha scritto:
Ma non è che hai impostazioni minime in Firefox?
Io per esempio ho messo che sotto i 13 px lui non andrà mai e quindi per esempio se faccio CTRL+- non vedo niente, perché è già sotto i 13. Se faccio CTRL++ dopo un po' inizia ad ingrandirsi.
Oramai ho impostate le minime a 9, sia SeaMonkey e Firefox (che uso raramente).

Replica sempre in Braille, sempre senza icone!

Mi mancano le "Last Topics":
- Entri nel sito
- Clicca Forum
- Clicca Argomenti attivi
- Clicca un argomento
Evoluzione? Scusate, ma passa la voglia ... "Time is money"

Mario Vanoni

sixjan
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da sixjan »

conraid ha scritto:Ma non è che hai impostazioni minime in Firefox?
Sì, l'ho scritto in uno dei post iniziali. Ho la minima su 13. Non posso mettere "none" o 9 perché poi tutti gli altri siti mi diventano illegibili. Siccome il problema me lo dà solo questo forum (dopo il passaggio a phpBB3), non mi sembra logico cambiare le impostazioni di Firefox. Ho provato anche a "non permettere ai siti di scegliere i propri caratteri..." e tuttavia i caratteri sul forum restano urlati, così come nell'editor del post che sto scrivendo. Saluti.

sixjan
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da sixjan »

Mario Vanoni ha scritto:Mi mancano le "Last Topics":
- Entri nel sito
- Clicca Forum
- Clicca Argomenti attivi
- Clicca un argomento
Evoluzione? Scusate, ma passa la voglia ... "Time is money"
Condivido. Mi sembrava più utile vedere in homepage la lista delle discussioni che non l'hit parade dei pacchetti più scaricati. Saluti.

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

sixjan ha scritto:
conraid ha scritto:Ma non è che hai impostazioni minime in Firefox?
Sì, l'ho scritto in uno dei post iniziali. Ho la minima su 13. Non posso mettere "none" o 9 perché poi tutti gli altri siti mi diventano illegibili. Siccome il problema me lo dà solo questo forum (dopo il passaggio a phpBB3), non mi sembra logico cambiare le impostazioni di Firefox. Ho provato anche a "non permettere ai siti di scegliere i propri caratteri..." e tuttavia i caratteri sul forum restano urlati, così come nell'editor del post che sto scrivendo. Saluti.
Ti capisco, ma siccome alcuni poi li vedono minuscoli, mi sembra più sensato da parte di Loris lasciare così. Chi li vedi urlati li vede comunque. Chi li vede minuscoli invece non li vede.
O mi sbaglio?

Rispondi