Tastierino numerico all´avvio
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho editato il file /dev/rc.d/rc.local aggiungendo al fondo
<BR>
<BR>#accensione tastierino
<BR>for tty in /dev/tty[1-9]*;do
<BR>setleds -D +num<tty
<BR>done.
<BR>
<BR>Il tastierino non si accende lo stesso.
<BR>Ho installato la slackware 10.0 con il kernel 2.4.26. Qual´è l´ultimo kernel disponibile e dove lo posso scaricare?<br>
<BR>
<BR>#accensione tastierino
<BR>for tty in /dev/tty[1-9]*;do
<BR>setleds -D +num<tty
<BR>done.
<BR>
<BR>Il tastierino non si accende lo stesso.
<BR>Ho installato la slackware 10.0 con il kernel 2.4.26. Qual´è l´ultimo kernel disponibile e dove lo posso scaricare?<br>
Io so che c´è da spuntare la casella in Centro di Controllo -> Periferiche -> Tastiera.. Prova, magari è proprio quello (di default se non sbaglio non è spuntata!).
<BR>Su http://www.kernel.org dovresti trovare la 2.6.10!<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/ ... 10.tar.bz2" TARGET="_blank">kernel_2.6.10</A><!-- BBCode End --><br>
<BR>Su http://www.kernel.org dovresti trovare la 2.6.10!<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/ ... 10.tar.bz2" TARGET="_blank">kernel_2.6.10</A><!-- BBCode End --><br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Qual comando, che ho riportato in Slack4dummies,
<BR>serve per la console, non per KDE.
<BR>Per KDE devi andare nel
<BR>Centro di controllo, Tastiera
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>serve per la console, non per KDE.
<BR>Per KDE devi andare nel
<BR>Centro di controllo, Tastiera
<BR>
<BR>M.<br>
Non ho provato da KDE. Per il momento sto solo usando slackware da console (se volevo KDE mi tenevo Windows ..bhe, + o - ...)
<BR>Comunque da console non mi si accende. Devo fare qualcosa una volta editato il file?<br>
<BR>Comunque da console non mi si accende. Devo fare qualcosa una volta editato il file?<br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Controlla che sia eseguibile.
<BR>Inoltre verifica bene che:
<BR>nella 1 riga, fra il ; e il do ci sia uno spazio
<BR>nella 2 riga devi aggiungere < $tty
<BR>nella terza riga dopo "done" non va il punto.
<BR>In Slack4dummies trovi la formula magica...
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>Inoltre verifica bene che:
<BR>nella 1 riga, fra il ; e il do ci sia uno spazio
<BR>nella 2 riga devi aggiungere < $tty
<BR>nella terza riga dopo "done" non va il punto.
<BR>In Slack4dummies trovi la formula magica...
<BR>
<BR>M.<br>
Ok grazie, forse è il punto in fondo. Provo subito!<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
man setleds<br>
Hai aggiunto una riga vuota in fondo?
<br>
Per tutti gl´altri window manager cercate il programmino "NUMLOCKX" su google.
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR>
<BR>Ciao<br>