in giro per la rete, su s4d e anche in questo forum ci sono moltissimi consigli utili in caso di panic... solo che mi piacerebbe evitare di leggere panic e dover correre sul forum per vedere la soluzione.
oggi per esempio ho provato ad installare i driver della mia scheda wireless... ho trovato tutto sul sito della intel, scarico i nuovi moduli per il kernel, seguo la pocedura, make menuconfig, li trovo nella lista, li attivo, ricompilo tutto... riavvio e...... bam!! kernel panic!!
qui viewtopic.php?f=2&t=23121 scopro la natura del mio problema... verifico ed effettivamente il mio kernel si era misteriosamente perso i moduli per leggere l'ext3 che guarda caso e' il mio filesystem...
oggi ho dovuto lasciare 10 euro al fioraio, non ero di buon umore e ho formattato...
ora vi chiedo delucidazioni sulla questione... per imparare dai prorpi sbagli...
per installare un nuovo kernel c'e' S4d che spiega l'installpkg kernel e come modificare lilo...
da qualche parte posso trovare una buona guida alla compilazione del kernel... make menuconfig - make dep - make clean - make bzImage - make modules - make modules_install - make install - aggiorno lilo e tutto quanto...
ma visto che il bamm!! e' sempre dietro l'angolo vorrei sapere: esiste una procedura di rollback in caso di errore?? come posso salvare il mio kernel attuale e stabile in modo tale da reinstallarlo in caso di panic?? cioe', e' possibile una cosa tipo salvare il file xorg.conf con un altro nome e poi ripristinarlo in caso di errore??
ho letto che si puo' installare una versione del kernel su un disco/chiavetta per fare delle prove... confermate??
le altre mille domande per ora me le tengo per me!!
grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondere...