Installazione pacchetti e configurazione rete
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Installazione pacchetti e configurazione rete
Ciao a tutti sono nuovo di Slackware e ho delle domande da farvi:
1:ho scaricato due pacchetti dal repository di slackware 12 http://repository.slacky.eu/slackware-12.0/network/ e precisamente i pacchetti Wifi-radar e wlassistant pero' non so propio come installarli .Sono pacchetti .tgz e all' interno non hanno binari ma tre directory. etc , install ,e usr e dentro alla directory "install" ci sono i file :doinst.sh , slack.sesc , e slack.required. Ho provato ha usare installpkg ma niente.QUALCUNO MI DICE COME SI FA , visto che sui repository i file sono tutti di queto tipo?
2:qualcuno mi puo' dire quale e' la procedura esatta per configurare una rete wpa . Io o configurato wpa_assistant , ma poi cosa devo fare?
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
1:ho scaricato due pacchetti dal repository di slackware 12 http://repository.slacky.eu/slackware-12.0/network/ e precisamente i pacchetti Wifi-radar e wlassistant pero' non so propio come installarli .Sono pacchetti .tgz e all' interno non hanno binari ma tre directory. etc , install ,e usr e dentro alla directory "install" ci sono i file :doinst.sh , slack.sesc , e slack.required. Ho provato ha usare installpkg ma niente.QUALCUNO MI DICE COME SI FA , visto che sui repository i file sono tutti di queto tipo?
2:qualcuno mi puo' dire quale e' la procedura esatta per configurare una rete wpa . Io o configurato wpa_assistant , ma poi cosa devo fare?
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: INSTALLAZIONE PACCHETTI E CONFIGURAZIONE RETE
Invece è proprio cosìcondor46 ha scritto:Ho provato ha usare installpkg ma niente.QUALCUNO MI DICE COME SI FA , visto che sui repository i file sono tutti di queto tipo?
Codice: Seleziona tutto
# installpkg nomepacchetto.tgzCodice: Seleziona tutto
# upgradepkg nomepacchetto.tgzCodice: Seleziona tutto
# upgradepkh --install-new nomepacchetto.tgzSe installi wlassistant niente, fa tutto lui, altrimenti modificare il file /etc/rc.d/rc.inet1.conf e a seconda delle esigenze /etc/rc.wireless.conf e/o /etc/wpa_supplicant.confcondor46 ha scritto: 2:qualcuno mi puo' dire quale e' la procedura esatta per configurare una rete wpa . Io o configurato wpa_assistant , ma poi cosa devo fare?
Allora visto che non mi si installa puo' essere che non sono rispettate le dipendenze ? Poiche nel file slack.required c'e' : python >= 2.5.1-i486-1
pio' darsi che io non abbia python su slackware 12? ma come faccio a vedere se c'e' l' ho? E nel caso mancasse, da dove lo scarico?
pio' darsi che io non abbia python su slackware 12? ma come faccio a vedere se c'e' l' ho? E nel caso mancasse, da dove lo scarico?
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Slackware non gestisce le dipendenze, quindi deve installarsi. Che errore ti da? Posta il comando esatto che dai e l'output che ricevi.condor46 ha scritto:Allora visto che non mi si installa puo' essere che non sono rispettate le dipendenze ? Poiche nel file slack.required c'e' : python >= 2.5.1-i486-1
Per vedere se hai python (che è nei CD della slackware) basta che fai
Codice: Seleziona tutto
ls /var/log/packages/python*- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
...
Hai lanciato installpkg/upgradepkg da root?
In che senso installpkg non ti funziona?
Hai lanciato installpkg/upgradepkg da root?
In che senso installpkg non ti funziona?
Ciao Condor, perfavore non usare il caps nei titoli dei post. Questo lo modifico io.
Ps: benvenuto
Ps: benvenuto