Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Nexet ha scritto:bhe comunque e slapt-get come già citato prima ..
grazie mille spine
allora il problema è la mancanza del file che ti dice: /etc/slapt-getrc. Purtroppo non posso aiutarti perchè non lo uso. Ma potresti fare una ricerca sul forum oppure creare un altro thread per questo nuovo problema.
Oltre a questo problema del file mancante, vedi che come minimo hai un altro problema, il proprietario dei file che hai postato non dovrebbe essere Nexet, ma root, stesso vale per il gruppo, non users, ma root.
comunque, con calma alla fine si risolvono tutti i problemi e si impara sempre qualche cosa di nuovo.
buona fortuna,
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
Nexet ha scritto:ops scusa no slap-get sto fuori stasera . slapt-gui.
slapt get funge perfettamente .
Come fa a funzionare slapt-get e non gslapt? Immagino intendi questo vero?
Non è che lo avvi da utente gslapt? Anch'esso da root
E per l'errore che ti dava sul display dipende se avvi in init 3 o 4
Se cerchi nel forum trovi molti post a riguardo
spina il file c'è però nella directory slapt-get invece slapt-gui lo trova solo in etc e nn nella directory.
mha ho trovato una soluzione a tutto, nn userò slap-gui . tanto nn e che mi cambi tanto se uso slap-get --search ecc.
Grazie a tutti per l'aiuto .
Nexet ha scritto:spina il file c'è però nella directory slapt-get invece slapt-gui lo trova solo in etc e nn nella directory.
mha ho trovato una soluzione a tutto, nn userò slap-gui . tanto nn e che mi cambi tanto se uso slap-get --search ecc.
Grazie a tutti per l'aiuto .
Ma scusa http://software.jaos.org/
Come vedi i creatori di slapt-get hanno anche sviluppato una Gui, perché non usi quella?
@conraid
come ha detto spina, ripetuto da me,
non abbiamo la capacita` cervicale di seguire questo genio ...
quando avra` imparato un po` l'italiano ...
Raga, ma visto il ripetersi, positivo imho, di molti interventi di newbies ma newbies davvero, perché non pensare a qualcosa fatta apposta per loro, per venire incontro a chi proprio non ce la fa a cercare in un forum o a smanettere?
Tipo una FAQ di base, una sezione "principianti", non so... diciamo un contenitore in cui piazzare banners tipo "TI ORDINO DI LEGGERE 5 VOLTE TUTTA S4D", magari moderato da qualche santo volontario, chenneso, come fanno il tutoraggio su wikipedia...
Prego non rispondere le solite cosette, ho detto "venire incontro"...