Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti...
volevo porvi il mio problema e sperare di trovare la soluzione una volta per tutte...
il mio problema è non riuscire a configurare la mi ascheda wireless (ipw2200) per una connessione wpa2.
da prima ho provato a configurare il mio wpaconfig, ma nulla... poi ho deciso di installare wicd...
wicd mi permette l'accesso a reti non protette, ma per reti protette non risolvo il problema...
Ciao!! Prima di scrivere ho dato un'occhiata al forum e al wiki ma non ho trovato nulla che possa giovarmi... nel wiki poi si parla soprattutto di WEP...
Beh... spero che qualcuno qui possa illuminarmi...
Ps:se avete bisogno di ulteriori info basta chiedere!!!!!
ciaooo
Non so se possa aiutarti, ma quando qualche settimana fa ho cercato in rete per far funzionare la scheda wireless (broadcom 43xx) del mio notebook, su rete
protetta da WPA, mi sono imbattuto in questo link:
ti ringrazio mille per l'interessamento e per le tue proposte... qualcosa di simile ho provato a farlo (vedi il mio wpa_supplicant conf) ma purtroppo non ho possibilità di configurare l'access point...
Perché usi WPA-EAP?
Mi sembra che con quel metodo non mandi la chiave WAP solitamente, ma le credenziali di autenticazione, quindi sì, devi avere identity e password, e spesso anche il certificato.
A meno che non dici di usarlo insieme a WPA-PSK