Mi piaceebbe "buttare su" un server di posta con Slackware, al quale ci si possa accedere tramite webmail e tramite i soliti client si posta: thunderbird, outlook, etc etc
Parliamone!!
Moderatore: Staff

Sono indietro di un paio d'anni ma in rete puoi trovare un qualcosa denominato "un pinguino per postino" o giù di li... mi ero rifatto a questa semplice guida per "buttare su" un server di posta. Semplice ma efficace, anche per inesperti.Harp ha scritto:Ciao, qualcuno ha esperienza in questo campo?
Mi piaceebbe "buttare su" un server di posta con Slackware, al quale ci si possa accedere tramite webmail e tramite i soliti client si posta: thunderbird, outlook, etc etc
Parliamone!!![]()

Ciao lucif3r,lucif3r0 ha scritto:Mi interesserebbe, ma perchè non farci un wiki?
Se è tutto fatto su slackware secondo me potresti
proporlo a Loris, poi chi ha esperienza con slack e
server mail potrebbe integrarlo, ecc
no?

Tramite il record MX: http://en.wikipedia.org/wiki/MX_recordsardylan ha scritto:Forse un po' offtopic, ma volevo sapere come fate a "dire agli altri server" che gli indirizzi e-mail che terminano in qualcosa.it devono essere indirizzati al vostro server???
Dovete mettere sua cneh un server DNS?
Non so bene come funziona la posta elettronica a livello server... Se qualcuno ha qualche link o qualche suggerimento da leggere...