Oggi ho preso coraggio ed ho installato la mia Slackware 12.1 utilizzando VirtualBox, creando un'immagine fissa da 20 GB ; anche se ho alcuni dubbi che si riferiscono a dettagli minori, ho un fondamentale problema da affrontare: riparte sempre la procedura d'installazione
Ho usato la funzione di ricerca, prima di scrivere, ma non trovo niente (ed è già difficile porre la domanda in modo appropriato....).
Mi vengono in mente solo tre dettagli da mettere in rilievo:
1 - Ho selezionato la tastiera "ita" ma ho visto che il tasto con i simboli " ^ " e " ì " non funziona; forse questo è secondario, comunque lo scrivo
2 - Visto che sono su macchina virtuale, Slackware parte per conto suo, non occorre scegliere il sistema all'avvio; partendo da questo presupposto e leggendo che Lilo puo' combinare guai, non l'ho installato. E' forse questa la causa di tutto ?
3 - Dopo l'installazione, che io sappia, nella scheda di VirtualBox si deve deselezionare "Monta lettore CD/DVD" altrimenti l'avvio avviene sempre da lì e non dal sistema installato; infatti, nella macchina ove ho installato Ubuntu, ho fatto così e va bene, ma se deseleziono sulla macchina Slackware, non parte niente....
Confido nella pazienza di chi legge, si è già capito a che livello sono.......
Vi ringrazio per l'attenzione, ciao