Firefox 3.0.3: keyword.url

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Roland
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.2.13
Desktop: KDE 4.8.2

Firefox 3.0.3: keyword.url

Messaggio da Roland »

salve ragazzi,

da qualche giorno sto riscontrando un piccolo ma fastidioso problema utilizzando firefox. vi spiego:
mi sono ormai abituato a digitare qualsiasi cosa nella barra degli indirizzi che richiami anche solo lontanamente il sito a cui voglio arrivare, per poi essere portato, salvo rarissimi casi, puntualmente là dove desidero o quanto meno a ritrovarmi davanti una pagina di ricerca google con i risultati già pronti. ed ho sempre ringraziato google per questo. :)

ora da qualche giorno, di punto in bianco, mi ritrovo con questa caratteristica annullata in favore di una meno comoda ricerca effettuata da arianna.libero.qualcosa.

pensavo di aver capito che il campo di configurazione da ripristinare fosse quello denominato "keyword.url" ma è già impostato con la url di ricerca di google e sembra proprio che questa arianna.libero.vattelapesca bypassi l'impostazione che io passo ad about:config.

qualcuno sa darmi una mano per capire cosa sia successo e possibilmente rimediare? ;)

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Firefox 3.0.3: keyword.url

Messaggio da conraid »

Anche wind si è adeguata a telecom per i dns?
Se sì qualsiasi cosa metti nel campo url invece di darti errore (e così firefox agirà in base a quella chiave) il dns ri restituisce un dominio loro per fare ricerche. Tecnica inizata da opendns bisogna ricordarlo, poi presa in prestito da telecom (anche se sembra che opendns almeno non rompa con i mail server, ma non usandolo non te lo so dire) e chissà se anche wind/libero si sia adeguata anch'essa

Io se fossi in te mettere un bind in locale

Roland
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Roland »

credo proprio che hai colto nel segno...ho provato ad utilizzare gli opendns ed ora parte la ricerca guide.opendns.etc....

proverò a seguire il tuo consiglio e la guida http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _in_locale per vedere risolvere.

Grazie ;)

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Roland ha scritto:credo proprio che hai colto nel segno...ho provato ad utilizzare gli opendns ed ora parte la ricerca guide.opendns.etc....

proverò a seguire il tuo consiglio e la guida http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _in_locale per vedere risolvere.

Grazie ;)
non usare però i server orsn.net che sono in chiusura, lascia la configurazione di default

Roland
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Roland »

perfetto! risolto in 30 secondi grazie alla tua intuizione conraid ed alla guida di navajo! ho rimesso l'impostazione di default del mio router per i dns ma ho avviato bind secondo la guida.

Grazie mille! :D

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Slackware: 12.2
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Messaggio da birg81 »

sta cosa che se sbaglio l'indirizzo fa riferimento ad un indirizzo di libero me lo da pure a me.
pero' la cosa strana e' che sta cosa me la fa sotto linux e no sotto windows...

Rispondi