Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao, spero di essere nel posto giusto per postare questa domanda,
ho un problema con l'installazione di 2 di questi componenti.
Compiz-Fusion ed Emerald.
Nello specifico emerald e lo avvia ma le finestra non cambiano la decorazione con quella ch seleziono io,
quando invece vado a lanciare compiz con il comando
Allora premetto che devo ancora provare il config che mi hai gentilmente modificato, in compenso ieri notte ho provato ad apportare degli accorgimenti, risultato:
Ho scoperto che non partiva per il fatto che ho due monitor; infatti, disabilitando il secondo monitor dal pannello di controllo NVIDIA, di conseguenza utilizzando 1 solo monitor, su quest' ultimo compiz ed emerald funzionano egregiamente.
Appena arrivo a casa provo in primo luogo ad abilitare nuovamente il secondo monitor, in caso non funzionasse (come penso che sia...), provo il config che mi hai modificato.
Grazie per la pazienza e la gentilezza.
Vi faccio sapere appena provo.
Ok eccomi qui di nuovo.
Ho provato in entrambe le maniere ma compiz-fusion ed emerald non vogliono saperne di lavorare su due monitor.
Su un solo monitor funnziona tutto perfettamente.
Qualcuno sa aiutarmi a farli funzionare su due monitor?
Allora la scheda video e' una sola con due uscite per i monitor, con il pannello di controllo NVIDIA ho abilitato i due monitor.
Aspetto se qualcuno sa qualcosa grazie ancora ragazzi.
Ho risolto!
Il pannello di controllo NVIDIA da 3 opzioni per il secondo monitor, disabled - saparate X screen - Twin View.
Abilitando l'opzione separate X screen ti da un opzione aggiuntiva Enable Xinerama (opzione che consente l' uso dei monitor come fossero un unico grande schermo), era l'opzione che abilitavo fino a questo momento, cosa stupida perche' abilitando direttamnte l' opzione Twin View i monitor funzionano come fossero un unico grande schermo, solo che a differenza dell'altra opzione, compiz-fusion funziona su entrambi i monitor.
Grazie per la pazienza ragazzi... Al prossimo post