Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Impossibile accedere a localhost. La password potrebbe essere sbagliata.
Il server ha detto: "NETWORK ERROR"
Ora l'unica cosa che ho fatto è inserire in host pop "localhost" ed settare la porta a 2000, mi pare che sia tutto qui quello da fare o mi scordo qualcosa?
(Ovviamente ho lanciato freepop!)RISOLTO
Ultima modifica di N1cuz il mar 23 dic 2008, 9:57, modificato 1 volta in totale.
JohnnyMnemonic ha scritto:Hai completato il nome utente con il dominio di hotmail?
Si l'ho fatto, ho provato anche a sostituire "localhost" con "127.0.0.1" come ho trovato in un post sulla configurazione di outlook con freepop, ma ottengo sempre il solito errore...
per quanto riguarda "hotmail.lua" non so cosa sia....
>edit: Magicamente adesso scarica la posta!!! Allora probabilmente il problema era sul server di posta l'altro giorno, grazie a tutti come al solito!!!
tcp 0 0 0.0.0.0:6000 0.0.0.0:* LISTEN 0 9044 2973/X
tcp6 0 0 :::6000 :::* LISTEN 0 9043 2973/X
[/quote]
C'è un motivo per cui lasci X in ascolto?[/quote]
Sinceramente no, anche perchè non ho idea di che cosa debba fare x in ascolto, non è un mio settaggio (è sempre stato così) e così l'ho lasciato, poi non ho idea di come fargli smette d'ascoltare.
Se però però tu mi dici che mi converrebe non tenerlo in ascolto (magari quando hai 5 minuti se mi spieghi anche il perchè, segno "+1" alla lunga lista "Debiti verso Conraid"...) provo a disabilitarlo.....
E' pur sempre una porta aperta nel tuo pc.
Per disabilitarlo dipende se parti in runlevel 3 o 4
Nel primo caso aggiungi l'opzione -nolisten tcp a startx, puoi aggiungere per esempio
Se invece parti in runlevel 4 devi modificare il file di configurazione del display manager che utilizzi. Nel caso di KDM è /etc/kde/kdm/kdmrc
All'interno della sezione [X-:*-Core] aggiungi
Ok, semplice e chiaro come al solito conraid ! editerò l'alias (sono pigro da morì, aggiungere parametri a startx sarebbe una violenza per me!)
Grazie ancora.
Nico