guida per mettere kde 4.2 su slackware 12.2

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu

Re: guida per mettere kde 4.2 su slackware 12.2

Messaggio da raffaele181188 »

Quello che intendeva shark è che devi spostarti nella directory dove hai scaricato i pacchetti di kde4...

I pacchetti per KDE 4.2 sono nella directory /testing della slackware-current. Quindi o ti scarichi tutta la current oppure almeno la directory packages/kde.
Io, per risparmiare tempo, ho scaricato una alla volta le directory che sono in kde/ per non scaricare i file di internazionalizzazione. Inoltre, nel README, c'era scritto che per un po' questi pacchetti saranno compatibili con la 12.2, quindi per non aspettare troppo per il download di tutta la current ho scaricato solo quelle directory

Darkstar89
Packager
Packager
Nome Cognome: Francesco
Slackware: 13

Messaggio da Darkstar89 »

Ok... infatti non sapevo se dovevo fare la sincronizzazione della directory con rsync perchè avevo letto qualcosa del genere, anche se non era per kde4.. Comunqe grazie a tutti :D ora sto mettendo tutto a scaricare Slackuti e grazie :D

raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu

Messaggio da raffaele181188 »

rsync serve, ovvio, ma non la prima volta che ti scarichi la current. Infatti cosa c'è da sincronizzare se l'hai appena scaricata? :thumbright:
Però effettivamente questa cosa la si può dire a quelli di Slackers. Magari basta spostare il paragrafo relativo a rsync, perchè lì dove è messo effettivamente può confondere

Darkstar89
Packager
Packager

Ciao e grazie, sono riuscito ad installare kde 4.2, credeevo fossè più difficile, comunque non riesco a capire la barra di kde, avevo già provato kde 4.2 in live, ma non capisco perchè non ci sono le app su k-->applicazioni, succede a tutti?come risolvere?..
Poi non so cosa possa cerntrare con kde ma non riesco più ads entrare nel mio utente con interfaccia, se lo avvio mi apre una shell.. strane cose... :o

Darkstar89
Packager
Packager

Credo che il mio problema non era dovuto a kde4 ma a me, ho rimosso e reinstallato tutti i pacchetti e ora tuto funziona, apparte qualche crash tipo quello di yakuake sembra carino..

Mercyful
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Ilario Pittau
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6-generic
Desktop: xfce 4.6

Messaggio da Mercyful »

2 domande semplici semplici:

1) per scaricare i pacchetti di kde4, va bene wget -r ? (va bene nel senso cosa usate voi, io lo sto facendo cosi!!)
2) con wget -r da ftp.slackware.com è lentissimo, non esiste un'altro link ?(vado a 8K)

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

http://packages.slackware.it

Clicca su browse e vai in testing, hai tutti i mirror che vuoi

Mercyful
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Ilario Pittau
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6-generic
Desktop: xfce 4.6

Messaggio da Mercyful »

che ne dici di questi mirror
ftp://ftp.pbone.net/vol5/ftp.slackware. ... ages/kde4/
a quanto ho capito sono delle copie dell'originale li ho trovati in questo sito
http://www.filewatcher.com/m/ftp.slackware.com.0.0.htm
è molto veloce ma a me interessa sapere se è anche serio e mi posso fidare!

per quanto riguarda wget invece??

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Non conosco quel mirror, al massimo controlla la firma dei pacchetti che scarichi con quella che trovi su ftp.slackware.com

Io per scaricare file uso prozilla di solito, però specifichi un file alla volta, al massimo puoi usare rsync così rimani sincronizzato con le modifiche, ma anche wget ricorsivo può essere una soluzione per avere i pacchetti all'inizio

Rispondi