Il compleanno del web
Il 13 Marzo di vent'anni fa nasceva il web... Io ero nato da qualche mese... Meno male!!!
Ma ci pensate? Caspita, come si è rivoluzionata la vita in vent'anni. Senza internet e cellulare che mondo sarebbe? Altro che Nutella
Moderatore: Staff

direi che ciascuno è figlio del suo tempo e se fossimo nati in un'altra epoca avremmo vissuto "tranquillamente" senza pc, internet, cellulari e quant'altro di diavoleria elettronica...in fin dei conti (come diceva qualcuno) nella vita tutto è relativoSenza internet e cellulare che mondo sarebbe?

Offtopic: veramente io la mia prima ragazza l'ho "corteggiata" senza alcunchè di quello che dici... e anche con l'attuale abbiamo iniziato a parlare su skype solo perchè, dopo essersi conosciuti dal vivo, abbiamo potuto scambiare due chiacchiere anche quando fisicamente lontani. poi sono andato a convivere ed è iniziato l'incubo...raffaele181188 ha scritto:Eh già... per esempio mi sono sempre chiesto quanto doveva essere palloso il corteggiamento senza niente di tutto questo
O magari si saltava e si arrivava direttamente al sodo!

[OT]raffaele181188 ha scritto:Offtopic: e boh, forse io sono di un'altra generazione... ma non riesco proprio a immaginarmi un rapporto senza cellulare e computer, senza fotocamera e macchina e tutto il resto...Magari si litigherebbe pure di meno, chissà...

Offtopic: Mario anche io per un periodo ho scambiato lettere con la mia ex ragazza (quando ero a Firenze gliene scrissi una),senza rinunciare a sentirci per telefono/sms (brutta cosa la distanza!).Mario Vanoni ha scritto: Ma si usava scrivere lettere
con scrittura decente e grammaticalmente corrette
(per non lasciare tracce della propria incapacita`).
Portare un fiore ad un incontro, magari rubato (sic!).

Beh, rivoluzionata non direi, ma sono pienamente d'accordo che si tratti di strumenti molto utili che hanno introdotto consistenti cambiamenti.raffaele181188 ha scritto:Caspita, come si è rivoluzionata la vita in vent'anni. Senza internet e cellulare che mondo sarebbe?
[Super O.T]Mario Vanoni ha scritto:[OT]raffaele181188 ha scritto:Offtopic: e boh, forse io sono di un'altra generazione... ma non riesco proprio a immaginarmi un rapporto senza cellulare e computer, senza fotocamera e macchina e tutto il resto...Magari si litigherebbe pure di meno, chissà...
Alla tua eta` per me non esistevano:
- macchine da scrivere elettriche
- copiatrici anche con carta chimica
- solo telefoni analogici fissi
Ma si usava scrivere lettere
con scrittura decente e grammaticalmente corrette
(per non lasciare tracce della propria incapacita`).
Portare un fiore ad un incontro, magari rubato (sic!).
Il tutto era meno nevrastenico, lasciate che il tempo scorra.
Gli SMS di oggi cosa dimostrano? Tempus fugit (il tempo vola)!
[/OT]

[OT]Noname ha scritto: [Super O.T]
E le BBS dove le mettiamo? (Queste esistevano ancor prima di Internet), senza contare la trasmissione Packet e le RTTY gestite dai pc e da modem spartani che codificavano i pacchetti inviati attraverso l'etere e che a loro volta venivano ricevuti da radio rice/trasmettitori.
Se poi consideriamo i vari Trasponder e Ponti Ripetitori che usavano lo stesso principio di invio dati e che dire delle selettive decriptate con gli Scrambler?
Tutto questo era prima di Internet, ma esisteva già anche se in modo totalmente diverso da oggi, soltanto che molti non lo sanno perchè magari all'epoca pensavano ad altro.
[Super O.T]