Ho da poco scoperto Dropbox, e cercando in giro ho trovato nella loro wiki una piccola guidina interessante per installarlo "testualmente" (l'alternativa richiede nautilus e balle varie che sulla slack ne ho, ne voglio). E funge, sorprendentemente, "out of the box"! Però vorrei farlo partire all'avvio, quindi ho creato il file /etc/rc.d/rc.dropbox (che se ho ben capito una volta che riesco a farlo funzionare dovrò aggiungere in /etc/rc.d/rc.M o rc.local, giusto? Meglio rc.local, forse, visto che tanto viene chiamato da rc.M?). Però pastrocchiando sugli script che sono nella wiki (la pagina in questione è questa, a proposito) non sono riuscito a combinare granché - ho preso come base quello per la redhat. Credo che un problema potrebbe essere già quel
in cima al file, ma da li non so come muovermi.# Source function library.
. /etc/rc.d/init.d/functions
Avete idea di come devo modificare lo script per farlo funzionare sulla slack? Poi boh, magari una volta che si riesce lo si può caricare sulla wiki di dropbox e su quella di slacky.eu, per referenze future!
edit: l'errore:
che in effetti boh, c'è proprio quel init.d/functions che dicevo.../etc/rc.d/init.d/functions: line 226: runuser: command not found