slackware 13 ......... quando ??

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Re: slackware 13 ......... quando ??

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Beh se non vuoi KDE4 non lo installi, ma poi intendi usare KDE3 o, come dice il tuo profilo, XFCE ?

Nel secondo caso nessun problema, nel primo... boh

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

In paesi anglosassoni si scommette su tutto, io scommetto:

- 12.3 estate/fine estate con KDE4 e KDE3 in pasture
- 13.0 fine anno 2009, senza KDE[34]

Speculazione:
PJV ama UNIX e la regola KISS,
GNOME e KDE diventano sempre piu` un OS nel OS,
quindi mettera` un DE leggero non dipendente da tanti demoni.

my 2 cents

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

- estate 2010 Slackware 14 senza Xorg che sta diventando troppo automatizzato

Blallo
Packager
Packager
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Contatta:

Messaggio da Blallo »

e che ci metteranno allora?

gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da gigiobagiano »

Mario Vanoni ha scritto:PJV ama UNIX e la regola KISS,
conraid ha scritto:- estate 2010 Slackware 14 senza Xorg che sta diventando troppo automatizzato
:lol: :lol: :lol: :lol:

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Che KDE4 stia diventando un mattone esoso di risorse e dipendenze questo mi pare di averlo capito prima ancora di provarlo. :x
Eppure le aspettative dateci erano altre...

Communico
Packager
Packager
Nome Cognome: Stefano Cereda
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.1
Desktop: kde 4.2.2

Messaggio da Communico »

Mario Vanoni ha scritto:In paesi anglosassoni si scommette su tutto, io scommetto:

Speculazione:

my 2 cents
Accetto la scommessa, per me:
-fine estate 13.0 con kde4
-mai senza kde o gnome o desktop equivalenti
Che KDE4 stia diventando un mattone esoso di risorse e dipendenze questo mi pare di averlo capito prima ancora di provarlo. :x
Eppure le aspettative dateci erano altre...
Non sono d'accordo, disabilitando gli effetti grafici è come il 3, considerando che alcuni programmi hanno ancora qualche baco nella gestione della memoria :D :D

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Kde4 e xorg 1.6 a fine estate con la 13.0 e ritorno di gnome con l'uscita della 3.0 a fine 2010: slackware 14.0. :lol:

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Io passerei volentieri a XFCE o altro DM leggero e minimalista, anche sul desktop. Ma mi turba sempre una domanda:
Usando vari programmi che girano con librerie kde o gnome (k3b,amarok,digikam,kino,mandvd e altri) e non potendone farne a meno, perchè li ritengo indispensabili per me, conviene usare un DM diverso, che mi deve poi tirar su un macello di roba per farli andare ??
voi che ne pensate ?

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Mario Vanoni ha scritto:In paesi anglosassoni si scommette su tutto, io scommetto:

Speculazione:

my 2 cents
Scommessa rischiosa.
PJV nei changelog ha sempre
dichiarato che gli piace
il nuovo KDE (ancora dalle
prime versioni quando era
più acerbo e meno ottimizzato).

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

navajo ha scritto:Io passerei volentieri a XFCE o altro DM leggero e minimalista, anche sul desktop. Ma mi turba sempre una domanda:
Usando vari programmi che girano con librerie kde o gnome (k3b,amarok,digikam,kino,mandvd e altri) e non potendone farne a meno, perchè li ritengo indispensabili per me, conviene usare un DM diverso, che mi deve poi tirar su un macello di roba per farli andare ??
voi che ne pensate ?
E' quello che mi ha sempre fermato ad usare desktop diversi da kde/gnome (quindi i vari xfce, fluxbox...): se poi lancio comunque openoffice, amarok, eclipse, mi tira su comunque qt/kde e gtk/gnome, quindi...

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

sir_alex ha scritto:
navajo ha scritto:Io passerei volentieri a XFCE o altro DM leggero e minimalista, anche sul desktop. Ma mi turba sempre una domanda:
voi che ne pensate ?
E' quello che mi ha sempre fermato ad usare desktop diversi da kde/gnome (quindi i vari xfce, fluxbox...): se poi lancio comunque openoffice, amarok, eclipse, mi tira su comunque qt/kde e gtk/gnome, quindi...
E' il motivo per cui uso Fluxbox e NON uso "roba con la K". Per quello che riguarda i programmi gnomosi li trovo comunque molto meno invasivi, nel senso che anche se comunque devi installarti dei pacchetti di vario genere almeno dopo averli chiusi non ti ritrovi col sistema sporcato da un mucchio di demoni che prima non c'erano... Di programmi con la K uso solo K3B perché comunque la masterizzazione la faccio raramente e lo trovo veramente un programma ben fatto. Per il resto ho trovato sempre e comunque alternative più o meno valide (sto ancora cercando un sostituto di KWrite... ovvero un editor di testo più ricco di gVim, ma non pesante come Openoffice...).

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

cymon ha scritto:
sir_alex ha scritto:
voi che ne pensate ?
E' il motivo per cui uso Fluxbox e NON uso "roba con la K". Per quello che riguarda i programmi gnomosi li trovo comunque molto meno invasivi, nel senso che anche se comunque devi installarti dei pacchetti di vario genere almeno dopo averli chiusi non ti ritrovi col sistema sporcato da un mucchio di demoni che prima non c'erano... Di programmi con la K uso solo K3B perché comunque la masterizzazione la faccio raramente e lo trovo veramente un programma ben fatto. Per il resto ho trovato sempre e comunque alternative più o meno valide (sto ancora cercando un sostituto di KWrite... ovvero un editor di testo più ricco di gVim, ma non pesante come Openoffice...).
Purtroppo sto cercando invano anche io delle alternative a:
amarok e digikam per esempio. Ne F-spot e ne rhytmnbox sono alla loro altezza.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Un idea potrebbe essere twm wine e un pò di software per windows 98.....

Credo fluxbox ed midnight commander mplayer & co fanno miracoli ... ma non credo che questa sia l' alternativa giusta ... LXDE mi sembra bello però deve fare ancora strada ...
... aspetto un KDE 4. stabile e con le applicazioni, ma ho visto che molti progetti sono stati riconvertiti per funzionare solo con le qt4 e KDE4 e a breve tutto il software per KDE 3.5 diventerà obsoleto e di serie B!

Insomma questa modalità di sviluppo continuo non porta mai ad una condizione di funzionalità e stabilità produttiva ... o forse no potremo usare del software maturo ( quello per kde 3.5) per qualche anno senza che continuino a metterci funzionalità aggiuntive e bug.

Credo che la 12.3456789 uscirà il primo maggio, come ' anno scorso .... la 12.1 !

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

conraid ha scritto:- estate 2010 Slackware 14 senza Xorg che sta diventando troppo automatizzato
In effetti X é una vera palla al piede ... basta vedere la differenza di prestazioni delle schede grafiche con windows XP e l' equivalente sotto Linux/xorg ... é come sparare sulla croce rossa!

Rispondi