usare telecomando scheda tv per altri comandi

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kurt84
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13.0
Kernel: KDE

usare telecomando scheda tv per altri comandi

Messaggio da kurt84 »

ciao a tutti.
io ho una scheda tv della quale ho discusso parecchio in un altro post. :)
comunque, vorrei usare il telecomando di questa mia scheda tv per comandare altre applicazioni
tipo avanzare con le tracce di audacious o spegnere il pc.
praticamente il sistema mi riconosce già di suo i tasti del volume e il tasto Mute.
mi riconoscerebbe anche i numeri, ma se li uso per altre funzioni globali, mi si attivano anche se sto scrivendo dei numeri in un file di testo.
però ci sono anche molti altri tasti del telecomando che non vede nemmeno, almeno digitandoli nella hotkey di audacious.
mi chiedevo se c'era un programmino o qualcosa del genere che mi riconosce i tasti del telecomando e ai quale posso abbinare un comando per un programma specifico o un comando generale di sistema.
grazie a tutti come sempre

ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Contatta:

Re: usare telecomando scheda tv per altri comandi

Messaggio da ildiama »

Hai letto la documentazione di lirc? Lì c'è tutto quello che ti serve..

kurt84
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da kurt84 »

forte!
non sapevo dell'esistenza di questo lirc.
ho iniziato la configurazione. però ho un problema, non so quale porta e quali driver scegliere
cioè, non so quali sono i driver che vanno bene per la mia scheda tv
come faccio a scoprirlo?

kurt84
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da kurt84 »

:cry:

Rispondi