Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve ragazzi scusate il titolo un po' stravagante!!! Comunque ho un piccolo problemino: Devo analizzare dei dati (acquisiti in formato .c3d ). Questa analisi si fa generalmente con matlab. Il problema non è matlab ma semplicemente che matlab per linux non lo ho e non me lo posso permettere in questo momento. Quindi sto cercando qualche cosa che analizzi questi dati con octave o scilab. Purtroppo è una serata che cerco ma non trovo un piffero. Avete qualche idea? L'argomento generale è http://people.mech.kuleuven.be/~bruyninc/mocap/
ma non è quello che cerco....ho delle librerie che con matlab fanno leggere quel tipo di file ma con linux come dovrei fare?...grazie [-o<
In più prova a dare un'occhiata al mio sito http://elettrolinux.com nella cui home page a sinistra c'è il menù "OpenSoftware Project" dove ci sono un po' di link (...che prossimamente dovrei ordinare meglio perché sono un po' "disordinati" ).
Ciao ho provato ma il mio problema non cambia. Cioè io ho questi file che non so come e nè perchè dovrebbero contenere dei numeri. Ho una serie di scipt matlab che mi consentirebbero di leggerli ed analizzarli ma con octave non vanno. Ecco il problema è che non mi va di usare winzz e quindi sto cercando qualche modo per aggirare il problema. Quando faccio esegure questi script ad octave mi restituisce sempre degli errori...
...ma queste librerie che funzionano con Matlab sono parte integrante di Matlab stesso oppure è software di terze parti? Il formato c3d sembrerebbe un formato aperto;