Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ieri ho scaricato Wolfenstein: Enemy Territory per linux, l'ho installato, ma quando lo faccio partire non si sente nessun suono.
Cercando su internet ho trovato questa soluzione:
Peccato che io non abbia la directory "/proc/asound/card0/pcm0p" e quindi non posso sentire i suoni.
Non capisco se è un problema di alsa o di compilazione del kernel. Qualcuno può aiutarmi?
PS: slackware 13, kernel 2.6.32.9-ck2 compilato da me con supporto per il suono modulare.
Ultima modifica di Ansa89 il gio 11 mar 2010, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Il modulo "OssEmulation" non lo trovo e non saprei dove cercarlo (anche nella configurazione del kernel non ho trovato niente).
Io parlo di Wolfenstein: Enemy Territory, che è totalmente gratis.
So che esiste un gioco con lo stesso nome, che però è a pagamento (e non l'ho mai provato).
Quello che ho scaricato io è molto bello e lo consiglio a tutti quelli che sono appassionati di giochi sulla seconda guerra mondiale.
Proc asound documentation ha scritto:The /proc/asound/cardX/pcmXX/ directories
The files in these optional directories contain PCM stream information. Note that with Linux 2.6.17 and newer these files will only be available if CONFIG_SND_VERBOSE_PROCFS ("Verbose procfs contents") is enabled in the kernel config.