ipad

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 530
Iscritto il: dom 11 mar 2007, 12:58
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: ipad

Messaggio da gigiobagiano »

Vito ha scritto:
navajo ha scritto: Sempre senza retorica da parte mia.. Da quanto tempo è uscito Iphone 3g ? apple ha riempito la mia emeil che uso per le registrazioni al lavoro con decine di email dedicate a iphone 4g
Ripeto nessuno vuol metter in dubbio che le loro cose siano buone, ma cavolo, qui si esagera nel voler spennare i polli, opps i clienti..
Quanto sono d'accordo con te....
Sono veramente furbissimi in quanto a marketing ecc ecc..
Io proprio però non riesco a convinvermi in quanto alla "miracolosità" dei loro prodotti,forse se costassero di meno li prenderei in considerazione!
Un buon prodotto è un prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo IMHO.
Mi permetto di dissentire, anche il prezzo ha un forte valore nel fideizzare un certo tipo di utenze, e l'esempio forse più lampante è quello delle automobili, se la serie 3 bmw avesse il costo di una ford focus non sarebbe più la stessa cosa (spero di essermi fatto capire). E comunque non tutti i prodotti apple hanno un prezzo così superiore di un pari della concorrenza.
Per il resto mi trovo pienamente d'accordo con i post di masalapianta, l'ipad è un prodotto che se non fosse apple non sarebbe neanche preso in considerazione, la potenza mediatica e la strategia (oltre come già detto al marchio) hanno fatto sì che anche sto obrobrio avesse uno suo spazio. Ma qualcuno ha visto se c'è già la versione copied in China? Se non ricordo male il ChinaPhone non era male... :D

Avatar utente
Eberoth
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 403
Iscritto il: lun 24 ago 2009, 9:22
Slackware: -current
Kernel: 3.13.6
Desktop: KDE4
Distribuzione: Slackel64

Re: ipad

Messaggio da Eberoth »

gigiobagiano ha scritto:[
Per il resto mi trovo pienamente d'accordo con i post di masalapianta, l'ipad è un prodotto che se non fosse apple non sarebbe neanche preso in considerazione, la potenza mediatica e la strategia (oltre come già detto al marchio) hanno fatto sì che anche sto obrobrio avesse uno suo spazio. Ma qualcuno ha visto se c'è già la versione copied in China? Se non ricordo male il ChinaPhone non era male... :D
Mi associo

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3174
Iscritto il: lun 3 set 2007, 21:20
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey
Località: Cuasso al Monte (VA)

Re: ipad

Messaggio da Mario Vanoni »

Cosa significa iPAD?
Secondo
http://www.acronymattic.com/
Possible Meanings Rank
--------------------------------------------------------------
Individual Performance and Development ****
oppure anche credibile per la mela
Internet Personal Access Device ***

Le altre varianti su
http://www.acronymattic.com/ipad.html
...

Avatar utente
urka58
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 543
Iscritto il: mer 7 dic 2005, 23:29

Re: ipad

Messaggio da urka58 »

masalapianta ha scritto:
urka58 ha scritto:Masalapianta,
mi pare che conosci bene le caratteristiche dell'iPad, quindi mi chiedo il senso della tua domanda...a meno che tu alluda alla possibilità di una pubblicità menzognera, ma non mi pare,
cos'è una domanda retorica?
proprio perchè conosco le funzionalità (ma soprattutto i limiti) di ipad, continuo a chiedermi a cosa serva realmente questo dispositivo, non è una domanda retorica e ancora nessuno ha saputo dare una risposta convincente (anche il target "utonto estremo" è tirato per i capelli, non essendoci supporto a cose come flash, di cui l'utonto fa uso smodato).
Quindi torno a chiedere: a cosa serve nel dettaglio un dispositivo come ipad?
Certo, se mancano alcune caratteristiche che ritieni indispensabili, a cosa ti serve "l'oggetto", ma questo è un discorso che vale anche in altri ambiti.
Non comprarlo...
ah, il "se non ti piace non lo comprare" ci mancava nel discorso, un ragionamento così insensato che appiattisce qualunque forma di critica nei confronti di qualunque bene o servizio.
A quelli dotati di un minimo di grano salis non è necessaria una spiegazione, ma visto che taluni, traggono beneficio nel rimarcargli l'ovvio, farò uno sforzo:
la discussione critica e pubblica (in rete come altrove) nei confronti di qualsivoglia bene o servizio, è stata una vera e propria svolta per il consumatore; a quest'ultimo, senza questo tipo di discussione, non resta che affidarsi alle marchette, quasi sempre di parte, di professionisti dell'informazione (riviste specializzate o altro) o addirittura al parere dell'oste che decanta le doti del suo vino.
La discussione critica e pubblica da parte degli utenti, garantisce mediamente opinioni disinteressate e spesso permette di evitare sonore fregature.
Detto questo mi risulta incomprensibile il motivo per il quale a te, come ad altri, possa dar fastidio una discussione critica (motivata nel dettaglio) nei confronti di un dato oggetto
Risposte ne hai avute, convincenti o meno, si tratta di un tuo giudizio in fondo...
E' forse un concorso a premi, per cui se qualcuno ti convince c'è un premio? magari un iPad? hai messo la risposta in una busta chiusa?
Se voglio flash e non c'è compro qualcosa che mi consenta di utilizzare flash,
se voglio andare in giro con il quartetto di archi della filarmonica non compro la smart,
Non c'è molto da capire...
Dicendo che se lo trovo per terra non faccio nemmeno la fatica di raccoglierlo, mi sembra di esprimere un giudizio chiaro sull'utilità (per me, ovvio) di avere un iPad.
Non mi da nessun fastidio questa discussione, la trovo solo po' stucchevole ma può andare avanti all'infinito per quanto mi riguarda, quando deciderò che mi sono stufato
di seguirla, non la seguirò più.
Ciao

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: ipad

Messaggio da slucky »

alla fine trattasi sempre di opinioni soggettive e discorsi che lasciano il tempo che trovano...Apple è un'azienda, non un'ente di beneficenza, quindi immette sul mercato prodotti tecnologici che possono essere + o - riusciti, al mercato poi il compito di decretarne il successo commerciale o il fallimento...

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: ipad

Messaggio da navajo »

gigiobagiano ha scritto: Mi permetto di dissentire, anche il prezzo ha un forte valore nel fideizzare un certo tipo di utenze, e l'esempio forse più lampante è quello delle automobili, se la serie 3 bmw avesse il costo di una ford focus non sarebbe più la stessa cosa (spero di essermi fatto capire). E comunque non tutti i prodotti apple hanno un prezzo così superiore di un pari della concorrenza.
Per il resto mi trovo pienamente d'accordo con i post di masalapianta, l'ipad è un prodotto che se non fosse apple non sarebbe neanche preso in considerazione, la potenza mediatica e la strategia (oltre come già detto al marchio) hanno fatto sì che anche sto obrobrio avesse uno suo spazio. Ma qualcuno ha visto se c'è già la versione copied in China? Se non ricordo male il ChinaPhone non era male... :D
Quello di tenere il prezzo alto è un fatto di marketing come dici te.
il confronto fra la bmw serie 3 e la focus mi da ragione.
Due macchine che qualitivamente si equivalgono, una costa 10 e un altra 30
Se vui uno status simbol compri quella da 30 se vuoi guardare il portafoglio prendi l altra.

Avatar utente
masalapianta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: lun 25 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Località: Roma
Contatta:

Re: ipad

Messaggio da masalapianta »

urka58 ha scritto:
masalapianta ha scritto: proprio perchè conosco le funzionalità (ma soprattutto i limiti) di ipad, continuo a chiedermi a cosa serva realmente questo dispositivo, non è una domanda retorica e ancora nessuno ha saputo dare una risposta convincente (anche il target "utonto estremo" è tirato per i capelli, non essendoci supporto a cose come flash, di cui l'utonto fa uso smodato).
Quindi torno a chiedere: a cosa serve nel dettaglio un dispositivo come ipad?
Risposte ne hai avute
dove? mi è stato detto che il target è l'utente poco o per nulla alfabetizzato informaticamente; risposta ovviamente insensata, in quanto senza supporto a fash e senza uno straccio di presa usb non è credibile. Sto ancora aspettando di sapere almeno una destinazione d'uso credibile per il dispositivo in oggetto.
E' forse un concorso a premi, per cui se qualcuno ti convince c'è un premio? magari un iPad? hai messo la risposta in una busta chiusa?
Se voglio flash e non c'è compro qualcosa che mi consenta di utilizzare flash,
se voglio andare in giro con il quartetto di archi della filarmonica non compro la smart,
e ci risiamo col discorso "se non ti piace non lo compri"; che ti piaccia o meno, fortunatamente per il consumatore, da un bel po di tempo la gente ha preso ad esprimere giudizi critici in rete nei confronti di beni o servizi; è quello che si sta facendo qui quindi, parafrasando il tuo discorso "se non ti piace leggere critiche nei confronti di un oggetto, smetti di leggere il thread" :lol: :lol: :lol:
Non c'è molto da capire...
è vero, non c'è molto da capire, eppure sono qui a spiegartelo per la seconda volta :lol:

Avatar utente
Naitso
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 208
Iscritto il: lun 10 nov 2008, 15:09

Re: ipad

Messaggio da Naitso »

http://www.apple.com/it/ipad/accessories/
EDIT:
Coppia adattatori iPad Camera Connection Kit 29 €
Apple iPad Keyboard Dock 69 €
ELLAPEPPA!

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: ipad

Messaggio da Vito »

navajo ha scritto: Quello di tenere il prezzo alto è un fatto di marketing come dici te.
il confronto fra la bmw serie 3 e la focus mi da ragione.
Due macchine che qualitivamente si equivalgono, una costa 10 e un altra 30
Se vui uno status simbol compri quella da 30 se vuoi guardare il portafoglio prendi l altra.
Della serie preferisci essere o apparire? :roll:
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
urka58
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 543
Iscritto il: mer 7 dic 2005, 23:29

Re: ipad

Messaggio da urka58 »

masalapianta ha scritto: "se non ti piace leggere critiche nei confronti di un oggetto, smetti di leggere il thread" :lol: :lol: :lol:
vedo che hai colto nel segno, seguirò il tuo consiglio.
Ciao

Avatar utente
gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 530
Iscritto il: dom 11 mar 2007, 12:58
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: ipad

Messaggio da gigiobagiano »

navajo ha scritto:
gigiobagiano ha scritto: Mi permetto di dissentire, anche il prezzo ha un forte valore nel fideizzare un certo tipo di utenze, e l'esempio forse più lampante è quello delle automobili, se la serie 3 bmw avesse il costo di una ford focus non sarebbe più la stessa cosa (spero di essermi fatto capire). E comunque non tutti i prodotti apple hanno un prezzo così superiore di un pari della concorrenza.
Per il resto mi trovo pienamente d'accordo con i post di masalapianta, l'ipad è un prodotto che se non fosse apple non sarebbe neanche preso in considerazione, la potenza mediatica e la strategia (oltre come già detto al marchio) hanno fatto sì che anche sto obrobrio avesse uno suo spazio. Ma qualcuno ha visto se c'è già la versione copied in China? Se non ricordo male il ChinaPhone non era male... :D
Quello di tenere il prezzo alto è un fatto di marketing come dici te.
il confronto fra la bmw serie 3 e la focus mi da ragione.
Due macchine che qualitivamente si equivalgono, una costa 10 e un altra 30
Se vui uno status simbol compri quella da 30 se vuoi guardare il portafoglio prendi l altra.
No aspetta, l'esempio era per supportare il valore del prezzo in una strategia di lancio del prodotto, non voleva essere un esempio di "cosa c'è dentro in rapporto al prezzo". Comunque bmw 3 e focus non sono qualitativamente equivalenti, almeno che tu non intenda che entrambe hanno un motore, dei sedili, un volante ecc...

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: ipad

Messaggio da navajo »

gigiobagiano ha scritto:
navajo ha scritto:
gigiobagiano ha scritto: Mi permetto di dissentire, anche il prezzo ha un forte valore nel fideizzare un certo tipo di utenze, e l'esempio forse più lampante è quello delle automobili, se la serie 3 bmw avesse il costo di una ford focus non sarebbe più la stessa cosa (spero di essermi fatto capire). E comunque non tutti i prodotti apple hanno un prezzo così superiore di un pari della concorrenza.
Per il resto mi trovo pienamente d'accordo con i post di masalapianta, l'ipad è un prodotto che se non fosse apple non sarebbe neanche preso in considerazione, la potenza mediatica e la strategia (oltre come già detto al marchio) hanno fatto sì che anche sto obrobrio avesse uno suo spazio. Ma qualcuno ha visto se c'è già la versione copied in China? Se non ricordo male il ChinaPhone non era male... :D
Quello di tenere il prezzo alto è un fatto di marketing come dici te.
il confronto fra la bmw serie 3 e la focus mi da ragione.
Due macchine che qualitivamente si equivalgono, una costa 10 e un altra 30
Se vui uno status simbol compri quella da 30 se vuoi guardare il portafoglio prendi l altra.
No aspetta, l'esempio era per supportare il valore del prezzo in una strategia di lancio del prodotto, non voleva essere un esempio di "cosa c'è dentro in rapporto al prezzo". Comunque bmw 3 e focus non sono qualitativamente equivalenti, almeno che tu non intenda che entrambe hanno un motore, dei sedili, un volante ecc...
è naturale che le bmw non sono come le ford. Ma è vero che ci sono automibili di marche meno prestigiose, che valgono altre, ma hanno prezzi differenti a seconda del nome.
E comunque rimanendo in tema, sono sempre più convinto, che tutti i prdotti mac sono sopravalutati o almeno pagati molto di più di quello che valgono. e te lo sto scrivendo da un imac...
altra cosa che non puoi dire che non è vero, è il fatto di fare uscire nuove serie dei prodotti troppo presto. In questo modo svaluti quello che ho comprato solo poco tempo prima in modo inaccettabile. Almeno per me..

Avatar utente
gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 530
Iscritto il: dom 11 mar 2007, 12:58
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: ipad

Messaggio da gigiobagiano »

Offtopic: Sono d'accordo con te, ma comunque ci sono prodotti come alcuni modelli di portatili e il modello base del mac mini che non hanno un prezzo così lontano dal loro valore reale ( reale del mercato, rispetto ai concorrenti ).
Sulla svalutazione, concordo anche se non pienamente, perchè se guardi anche le altre marche aggiornano la loro linea più o meno con la stessa tempistica, sia per quanto riguarda i modelli di fascia medio bassa che quelli di alto livello (es. thinkpad/(alcuni)sony/(alcuni)dell...).
Credo che si stia andando leggermente off topic o forse solo io sto divagando quindi mi infliggo il tag :)

Avatar utente
matzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 217
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:26
Nome Cognome: Franco
Slackware: 64-13.37 13.1
Kernel: generic
Desktop: kde

Re: ipad

Messaggio da matzu »

IMHO se non fosse marcato Apple ma Buffalo (per dirne uno qualunque), anche fosse tale quale, e avesse un prezzo mettiamo del 10% inferiore a quello che ha, non se lo filerebbe nessuno. E anzi quasi tutti guarderebbero solo ai suoi limiti prestazionali e di capacità di upgrading. Gli unici di cui so che l'hanno comprato (due persone in tutto) sono gente che lo mostra agli amici, che ha da sfighettare, che se al trabiccolo manca flash o altro non se ne accorgono tanto non gli serve, davvero, a niente. Senza un target non ci si accorge di alcuna limitazione. Tra non molto finirà in soffitta o lo metteranno in vendita. È solo uno sfizio.

Avatar utente
Roland
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 175
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 1:32
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.2.13
Desktop: KDE 4.8.2
Località: Catanzaro Lido

Re: ipad

Messaggio da Roland »

Offtopic: scusate se m'intrometto, ma mi sembrava simpatico
http://video.unita.it/media/Virus/L_iPa ... _1350.html

Rispondi