Vedere Youtube a schermo pieno con live Slax

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
SlaxKillBill
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: Slax 6.1.2

Vedere Youtube a schermo pieno con live Slax

Messaggio da SlaxKillBill »

Ciao a tutti!
Ho fatto una ricerca e mi sembra che non ci sia un risposta specifica, tranne una un po' datata che parlava di una vecchia versione di Slax. Se c'era chiedo scusa :cry:

Ho la live Slax 6.1.2. Vedo tranquillamente i video di Youtube, ma se provo a cliccare sull'opzione a schermo pieno, l'immagine dell'opzione diventa grigia e poi non è più cliccabile. Ovviamente il video non va in full screen :? . Che modulo on-line dovrei attivare, o cosa potrei fare?
Browser Firefox. Sul modulo base c'è scritto Slax Firefox 6.1.2, ma se faccio About Mozilla Firefox mi dice 3.5.1 :?

Grazie a tutti! :wave:

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: Vedere Youtube a schermo pieno con live Slax

Messaggio da erio »

se tu usi una slax devi usare la sezione porting slackware,per i tuoi problemi,lo dico io prima che qualche mods te lo dica come disse alien bob slax non e' slackware,per me non e' un problema uso entrambe.

joe
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Messaggio da joe »

La versione di firefox (3.5.1) è coerente con slax-6.1.2, tieni conto infatti che l'ultima versione di slax rilasciata è ormai un po' datata. Se non ricordo male il suo creatore aveva scritto sul sito, che non avrebbe più avuto tempo di occuparsi di aggiornamenti di slax. In pratica la slax stabile attuale dovrebbe essere basata su slackware-12.2. Quindi ha un parco software piuttosto datato.
Questo non toglie che tu possa installarci versioni più recenti dei vari programmi, basta cercare tra i moduli della community (a tuo rischio e pericolo, visto che spesso mi ero imbattuto in pacchetti poco standard).
Oppure se vuoi qualcosa di più moderno alla radice puoi provare slax-remix che di fatto è una slax basata su slackware current. Al momento non so in che stato di avanzamento sia, se è al passo con la 13.37 dovrebbe essere particolarmente stabile (l'attuale slackware current infatti è probabilmente coincidente con la stabile che è appena uscita) eventualmente informati in tal senso.

Ad ogni modo, il problema che hai riscontrato potrebbe derivare dalla versione di flashplayer che usi: i video di youtube sono visualizzabili nel browser proprio grazie al malefico flashplayer, potresti avere installata una versione troppo vecchia di flashplayer.
Oppure può dipendere dai driver della scheda video che usi su slax. Avevo infatti provato a mettere i driver ATI proprietari per gestire la mia mobility-radeon-9700. E il risultato era stato buono, ma con i video presenti nelle pagine web non c'è stato più verso di sfruttare lo schermo intero. Quindi prova eventualmente a capire che driver stai usando e valutare le modifiche da apportare.

Insomma, ho buttato lì qualche idea, buona fortuna

SlaxKillBill
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: Slax 6.1.2

Messaggio da SlaxKillBill »

Grazie erio. Se qualche mod vuole spostare, se ritiene e se utile, la discussione lo ringrazio. Oppure se devo direttamente aprirne un'altro lì fatemelo sapere. Grazie.
Ho letto su sito di slax
Slax 6.12 is based on slackware 12.2
non sapevo neanche che esistesse una versione nuova. Ho utilizzato slax fin dal suo inizio. Ma ora si incomincia a vedere un po' di problemini :( .

Grazie joe. Il suo creatore Tomas M ha detto 35 giorni fa che dovrebbe uscire con una nuova release, probabilmente quest'anno
That was the reason Slax started back in 2002, and it is again the reason why Slax should re-born in 2011.
Il fatto che anche io ho trovato dei pacchetti non standard, o addirittura non funzionanti, tra i moduli della community sul sito. Ho provato anche un nuovo Flash. Ma non mi sembra funzioni...
L'opzione di questa remix, non è male. Anche se poi se slax è di Tomas M un po' è strano provare una remix non fatta dall'autore. Difatti è una "unofficial slax release". Forse è per questo che adesso la chiamano, penso, Porteus.
Per i driver dell'ATI immagino sia lo stesso "problema" di moduli non testati anche sull'ATI come per il flash player. Qualcuno di voi ha testato qualche modulo funzionante sulla slax sia per quanto riguarda Flash che i driver dell'ATI?
Grazie. :wave:

joe
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Messaggio da joe »

Guarda, se trovi particolari problemi specifica di slax e suoi moduli, la cosa migliore è chiedere direttamente sul forum di slax. Da quanto ricordo è una community piuttosto viva, se mastichi un po' d'inglese può essere che tu risolva prima la.

Rispondi