Servizi e idee varie per scambiarsi files

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
notsafe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: mar 21 mar 2006, 11:00

Re: Servizi e idee varie per scambiarsi files

Messaggio da notsafe »

joe ha scritto: 3- Rservatezza del file trasferito
onestamente non capisco come si può mai consigliare servizi come megaupload e affini se si chiede riservatezza.

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Servizi e idee varie per scambiarsi files

Messaggio da joe »

Avevo scritto un messaggio, ma non l'ho inviato correttamente e ora non lo vedo nella discussione...
Riscrivo in breve: adrive.com non supporta il resume. Ho provato a scaricare il file di zerouno usando downthemall (con wget che preferirei, non saprei come fare), ma se simulo la disconnessione, alla riconnessione il file diventa un documento html e il link al pacchetto sparisce. Se mi sbagliassi fatemi pure sapere. A me serve una cosa diversa.
Dropbox per contro sembra supportare il resume almeno in upload, non ho ancora testato il download ma immagino sia identico.

Per quanto riguarda la riservatezza, nel caso in esame (video fatto er strada) megaupload può anche andare, se parlassimo di dati bancari ecc, allora il discorso cambierebbe, nel mio caso siamo sempre nel campo del "preferirei qualcosa di riservato" e megaupload è abbastanza riservato per tutti i motivi che abbiamo visto, il che non vuol dire che sia impossibile per qualcuno scaricare e vedere il video in questione, ma in fondo immagino che non sarebbe un problema così catastrofico.

La mia velocità d'upload fa ridere i polli (5, 6 /KB/s). Quindi no penso che potrò verosimilmente passare qualcosa di pesante a chicchessia, però volendo farlo con megaupload non so se si riesce ad avere una funzione di resume. Con dropbox sì.
Per ora dropbox si sta rivelando più efficente e aderente alle richieste, forse non è così immediato come megaupload, però in fono in fondo con una mail di istruzioni, la mia amica dovrebbe cavarsela... diamole un po' di fiducia (eccheccavolo).

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: Servizi e idee varie per scambiarsi files

Messaggio da 414N »

joe ha scritto:Avevo scritto un messaggio, ma non l'ho inviato correttamente e ora non lo vedo nella discussione...
Riscrivo in breve: adrive.com non supporta il resume. Ho provato a scaricare il file di zerouno usando downthemall (con wget che preferirei, non saprei come fare), ma se simulo la disconnessione, alla riconnessione il file diventa un documento html e il link al pacchetto sparisce. Se mi sbagliassi fatemi pure sapere. A me serve una cosa diversa.
Non puoi usare tool generici tipo wget per scaricare da siti del genere. Prova con jdownloader.
joe ha scritto: Per ora dropbox si sta rivelando più efficente e aderente alle richieste, forse non è così immediato come megaupload, però in fono in fondo con una mail di istruzioni, la mia amica dovrebbe cavarsela... diamole un po' di fiducia (eccheccavolo).
Beh, una volta installata l'applicazione (ed accettato un eventuale invito a condividere una directory), il tutto si riduce a copiare un file dentro la directory condivisa di Dropbox, percui dovrebbe cavarsela egregiamente (specie installando l'applicazione direttamente sull'iPhone).

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Servizi e idee varie per scambiarsi files

Messaggio da ZeroUno »

joe ha scritto:se parlassimo di dati bancari ecc, allora il discorso cambierebbe
In tal caso carta, penna, e consegna manuale con accessorio un fiammifero per bruciare il foglio dopo l'utilizzo, credo che sia la soluzione migliore :-D.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6631
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Servizi e idee varie per scambiarsi files

Messaggio da targzeta »

joe ha scritto:Spina propone lo spazio web, come facevo anni fa.
Problema: non sono io ad avere il file, ma la mia amica. Che non penso sia tanto esperta di trasferimenti ftp o simili, poi magari qualche account di hosting mette a disposizione un'interfaccia supersemplice gestibile via web e allora ok, io sottoscrivo l'account, le do user e password via mail, lei carica la roba e io me la scarico. Effettivamente potrebbe funzionare perchè così non c'è niente da installare e dovrebbe essere abbastanza facile anche per lei.
Ora se conoscete qualche servizio che abbia un'interfaccia semplice e che consenta lo storing di files abbastanza grandi (parliamo di un video di un ventiminuti fatto con un iphone, non ho idea di quanto possa pesare, spero sia sotto il mezzo giga, ma non so.
Io non scarterei questa alternativa, dopotutto basta un semplice client FTP, winFTP o Filezilla sono due alternative valide, non trovi? Non è che poi sia così complicato caricare dei file su un server FTP.
joe ha scritto:...in fono in fondo con una mail di istruzioni, la mia amica dovrebbe cavarsela... diamole un po' di fiducia (eccheccavolo).
Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Servizi e idee varie per scambiarsi files

Messaggio da joe »

Ciao Spina, e quale servizio di web hosting gratuito consiglieresti (non ricordo se l'hai già detto prima, ti sto rispondendo al volo).

Avatar utente
lennynero
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 641
Iscritto il: lun 3 mag 2004, 0:00
Nome Cognome: Luigi Picaro
Slackware: 15.0-x64
Kernel: 6.1
Desktop: Xfce-4.16
Località: Salerno

Re: Servizi e idee varie per scambiarsi files

Messaggio da lennynero »

http://www.minus.com (vi riporto un suggerimento di un utente di xda, ma non l'ho mai usato)

Avatar utente
Cenni
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 104
Iscritto il: mar 27 feb 2007, 15:12
Nome Cognome: Cenni
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: XFCE
Distribuzione: salix e puppeee
Località: Torino

Re: Servizi e idee varie per scambiarsi files

Messaggio da Cenni »

Per esigenze simili alle tue uso google documenti, per ogni file che uploadi, puoi scegliere proprietario, chi può modificarlo e chi può vederlo, puoi creare anche una gerarchia di directory.
ti basta avere gmail, hai 1 giga gratis e 30 cent al giga se ti serve + spazio.
Allegati
shot.png
shot.png (80.43 KiB) Visto 2406 volte

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Servizi e idee varie per scambiarsi files

Messaggio da joe »

Ok, per quanto riguarda le due nuove proposte:
- minus.com
- google documenti

È supportato il resume dei download/upload?

Rispondi