Amarok e collezioni grandi, continui aggiornamenti e blocchi

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Amarok e collezioni grandi, continui aggiornamenti e blocchi

Messaggio da sberla54 »

Ciao.
Amarok secondo me è bellissimo, per il semplice motivo che mi permette di vedere le copertine di un disco, scaricare alcuni testi, mi crea automaticamente le playlist, legge anche gli .mpc e crea le playlist con le tracce a random prese da tutta la collezione.
Pero è anche un immondo cesso!
E' l'unica cosa che riesce a far freezzare la mia slack....

Io ho una collezione abbastanza grande...una 40ina di giga....credo che anche molti di voi l'abbiano....
Ogni volta che vado ad aprire amarok inizia a lamentarsi e contollare gli aggiornamenti delle directory....poi spesso durante l'esecuzione s'impalla e impiega 30 secondi per mettermi la finestra in primo piano e quando lo fa mi dice che i file non sono nella collezione e che la collezione non esiste più e comincia a ricrearla.
Spesso per questi motivi impiega 5/10 secondi dalla fine di un brano all'inizio di un altro.
La scritta OSD compare dopo 10 secondi dall'inizio della canzone e scompare al volo...
Non mi lascia più aggiungere nulla alla playlist.
Se provo a chiedere la playlist con le 50 tracce a random si blocca.
Mi dice spesso "alcuni url non erano adatti alla collezione" e non capisco proprio cosa possa significare.

Se poi provo a chiudere il programma mentre sta facendo uno dei suoi immotivati rescan della collezione, la cpu schizza a mille e X si freezza senza che io riesca neppure a premere ctrl+alt+backspace per killarlo....sono costretto a riavviare...

La cosa idiota è che quando riesco a chiudere il programma dopo che è impazzito, senza che mi faccia strippare tutto, quando lo vado a riaprire la collezione è sempre li, esattamente come c'era la volta prima.

Inoltre io ho tutti i files perfettamente taggati, con annesse playlist e quindi mi sarei aspettato che amarok apprezzasse la cosa....

Per inciso, ora mi ritrovo amarok con xine ed arts come unici 2 motori disponibili....gstreamer è scomparso ed ho provato anche a reinstallare amarok, dopo aver cancellato i config e la directory dentro alla mia home ma niente....ho sempre e solo arts e xine....bha!

E' semplicemente amarok che non è poi cosi fantastico come tutti dicono o c'è qualcosa che io possa fare?

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

gli stessi problemi li ho anche io qua a casa, ma credevo fossero dovuti alla /home montata via nfs, quindi mooolto lenta.
x inciso io NON ho gstreamer installato, ma me lo ritrovo tra le scelte possibili :lol:.
ottimo programma comunque, peccato veramente x questa cosa :?.

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Qualche problema lo da anche a me , non come te, non mi freeza la Slack , ma secondo me questo amarok pur essendo un bel
programma è ancora un pò instabile e si incasina facilmente , attendiamo fiduciosi nuove versioni , il progetto è decisamente interessante e credo che tra qualche mese gli autori risolveranno parecchi problemi.

StormyMonday
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: xfce

Messaggio da StormyMonday »

Anche a me da problemi e si freeza (amarok),inoltre pensavo che se contenesse pure un client p2p tipo amule al suo interno sarebbe davvero potente...
Aspetto fiducioso...ma nel frattempo ritorno al buon xmms...

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Oddio magari son fortunello io, ma a me non da questi problemi, mi rompeva solo le scatole quando non andava il full duplex sulla scheda e se aprivo un altra cosa contenente audio mi si impallava tutto...

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Io ho ancora dei problemi con xmms che con le flac nuove installate si rifiuta di andare :(
comunque sono veramente deluso..spero si sbrighino a sistemarlo xche ne ho BISOGNO.

napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da napoleone1981 »

Forse il problema delle playlist è che ci sono dentro file che magari hai cancellato o spostato. Io ho l'aggiornamento automatico della collezione, non so tu.
A me l'unico problema che da è che quando lo faccio partire e è su anche un programma (che ancora non riesco a capire quale sia tra gaim e un programmino java per autenticarmi automaticamente in rete) si riavvia il servere X e mi devo riloggare.
Aspetto anch'io versioni nuove (magari dalla 2 si risolve tutto), perchè devo dire che è veramente molto promettente...

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

sberla54 ha scritto:Io ho ancora dei problemi con xmms che con le flac nuove installate si rifiuta di andare :(
comunque sono veramente deluso..spero si sbrighino a sistemarlo xche ne ho BISOGNO.
occhio che sono usciti 2 flac uno dopo l'altro, il 2° correggeva appunto sto bug. credo che quello ok sia flac-1.1.2-i486-2.

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Grazie use era un po' che nn ci guardavo...adesso almeno mi funzia xmms :)

Rispondi