Ma Gnome è una scheggia.........

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gohanz
Staff
Staff

Ma Gnome è una scheggia.........

Messaggio da gohanz »

Ho reinstallato per l'ennesima volta la slack. Ho scelto di non installare Kde perchè ho i pacchetti aggiornati 3.4.1 per l'Athlon-Xp.
Così per la prima volta sto usando Gnome. Ero un pò prevenuto, ma mi devo ricredere la velocità di navigazione con Mozilla è almeno il doppio di quella di Kde con Konqueror. Impressionante.
Penso che sia anche più veloce di Xp.
Ma quali sono le richieste reali hardware di Kde, mi sembra che il mio Athlon-xp 1800 e 256 mega di ram siano un poco limitanti, è una mia impressione :roll:

homer84
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Current

Messaggio da homer84 »

Ho prpvato gnome circa un paio di settimane fa...
Anche io ero scettico, ma anche io mi sono ricreduto, è molto + veloce e mi trovo davvero bene!

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

Dovete provare fluxbox allora :D

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Non ho mai usato ne Gnome ne fluxbox, ok sono delle schegge ma a livello grafico? Possono dirsi a livello di kde?

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

Il bello di flux (oltre che essere veloce) è che lo puoi personalizzare all'inverosimile. Dai un'occhiata su http://www.fluxbox.org.
It's worth a try! :)

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Io è una vita che qui ripeto che Gnome Dropline è una favola a livello di usabilità, efficienza e velocità, ma a quanto sembra in questo forum sono molto vicini a Patrick anche in termini di gusti e prediligono KDE. Poco male :D
Per quanto riguarda la grafica invece i pareri variano a seconda dei gusti e non si può dire in generale quale sia il più bello tra tutti i desktop environment esistenti, "Non è bello ciò che è bello ma..."

Per quanto mi riguarda Gnome è il giusto punto d'incontro tra Fluxbox, che per quanto leggero è più scarno rispetto ai due top level KDE e Gnome, e KDE stesso.

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Io utilizzo Fluxbox, quindi le velocità alle quali sono abituate sono ben altre :P
comunque il punto d'incontro per me non è Gnome, bensì Xfce, veramente carino, snello e personalizzabile...

homer84
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Current

Messaggio da homer84 »

Fluxbox è troppo scarno, gnome è un po la via di mezzo per chi vuole un sistema veloce, ma con una bella grafica

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

io adoro xfce, bellissimo e veloce. 8)
comunque mi avete messo curiositá proveró dropline...

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Messaggio da meritil »

twister ha scritto:Io utilizzo Fluxbox, quindi le velocità alle quali sono abituate sono ben altre :P
comunque il punto d'incontro per me non è Gnome, bensì Xfce, veramente carino, snello e personalizzabile...
Grande twister anch'io quoto xfce4, che con l'ausilio di rox è il futuro..

:D

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ne ho sentito parlare molto bene di Xfce devo provarlo. Certo Kde Graficamente, ed in altre cose è superiore, però credo che necessiti di un Pc bello spinto....o almeno credo.
Oramai ero abituato all'idea che Xp fosse più veloce in navigazione della Slack, oggi mi sono ricreduto. Credo di non aver mai visto sul mio Computer il Browser così scattante 8) ed usavo pure quell'Elefante di Mozilla, non Firefox

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

MAT ha scritto:Dovete provare fluxbox allora :D
è vero! da quando ho sostituito gnome con fluxbox ora il mio computer va benissimo, e poi fluxbox non è per niente male, poi è questione di gusti....

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da morfeus »

Io ho usato gnome (per poco tempo) ma poi mi sono tuffato su kde, graficamente è quello che più mi piace...comunque avete messo curiosità anke a me proverò fluxbox anke io e vedrò :lol:

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

Xfce è veramente ben fatto, ora. Gnome 2.10 (Freerock) è molto bello e veloce, e lo si pò personalizzare ben bene; Come dice elettronicha, gnome non piace a Pat per vari motivi, tra cui la presenza di HAL (stesso nome e stesso scopo dell'omonimo windows) e il fatto che non si riesca a farlo stare in /opt e quindi la struttura di slackware ne risulta alterata.
Ma due stupendi gingilli come WindowMaker ed Enlightenment(scritto giusto? :D ) dove li mettiamo?

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

è proprio vero con linux c'è tanto da scegliere! Quanti wm esistono? Sicuramente tanti! Kde, Gnome, Xfce, Fluxbox, Blackbox, Ratpoison, Evilwm, Ion2, PWM, TrsWM, Iwm, wm2, Icewm, window maker..... Windows non ha nemmeno idea cosa sia un wm! win ti da quella grafica e quella ti deve piacere! Con linux hai quello che decidi tu!! Linux rules!

Rispondi