ehehehsamiel ha scritto:Tratto dalle frasi immortali di Useless...non si riavvia se non per cambiare kernel...![]()
M.
Router
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Allora... (tornato dal mare!):
Router: Prestige 650H-Series (ADSL Router with 4 Port Ethernet Switch)
Al comando ifconfig:
Link encap: Local Loopback inet addr: 127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
UP LOOPBACK RUNNING MTU: 16436 Metric:1
RX packets:0 errors:0 chapped:0 overruns:0 frame:0
TX come sopra (tutti 0)
RX bytes:0 (0.0b) TX bytes:0 (0.0b)
Router: Prestige 650H-Series (ADSL Router with 4 Port Ethernet Switch)
Al comando ifconfig:
Link encap: Local Loopback inet addr: 127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
UP LOOPBACK RUNNING MTU: 16436 Metric:1
RX packets:0 errors:0 chapped:0 overruns:0 frame:0
TX come sopra (tutti 0)
RX bytes:0 (0.0b) TX bytes:0 (0.0b)
dakkiu..ricorriamo a win per riconoscere una scheda? 8O :P
comunque, chiedo perdono per la boiata del riavvio:P, anche se non ho ben capito che è quel comando, visto che man sh non dice niente..
ritornando al prob, prova ifconfig eth0, perchè li ti mostra solo lo da quel che capisco (poco..)
ps: al massimo dopo netconfig prova con
non so perchè, ma sul mio ha funziato..:P e come si dice sempre: l'ignoranza rende felici
ola
comunque, chiedo perdono per la boiata del riavvio:P, anche se non ho ben capito che è quel comando, visto che man sh non dice niente..
ritornando al prob, prova ifconfig eth0, perchè li ti mostra solo lo da quel che capisco (poco..)
ps: al massimo dopo netconfig prova con
Codice: Seleziona tutto
ifconfig eth0 tuoip broadcast ipgateway netmask 255.255.255.0 upola
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
con il comando sh si avvia la shell sh; la bash è una versione più evoluta di questa shell;comunque, chiedo perdono per la boiata del riavvio:P, anche se non ho ben capito che è quel comando, visto che man sh non dice niente..
se dmesg | grep eth non dice nulla allora anche ifconfig eth0 non dovrebbe dire nulla;ritornando al prob, prova ifconfig eth0, perchè li ti mostra solo lo da quel che capisco (poco..)
il tuo credo proprio che sia un router puro (e non un modem adsl-ethernet) per cui è inutile usare adsl-setup,adsl-start eccetera...fai come dice Samiel;Router: Prestige 650H-Series (ADSL Router with 4 Port Ethernet Switch)
Ma prima di tutto devi caricare il modulo della scheda di rete, perchè ora non te la vede...che scheda è?
Spero di esserti stata utile!
Codice: Seleziona tutto
ifconfig eth0 mioip broadcast ipgateway netmask 255.255.255.0 up
Ho guardato nel cd dove ci sono i driver ma.... c'è solo la versione
per Win
E ora....