LDCC ( Linux Direct Connect) AIUTO!!! :-D

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Heidegger
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

LDCC ( Linux Direct Connect) AIUTO!!! :-D

Messaggio da Heidegger »

Salve ho installato ldcc, che per chi non lo conoscesse è un porting pseudo-testuale di Dc++ per Linux. Il tutto dopo un pò di fatica ( richiede la dipendenza di Turbo Vision) è riuscito. Soltanto che avviando il programma diciamo che non si connette ad una lista di hub predefiniti come tutti i programmi di sharing.....ma si deve mettere manualmente ogni singolo hub a quanto pare. Ora mettendo gli hub normali della rete Direct Connect le cose non sono proprio andate a buon fine, in quanto dopo essersi connessi spesso si disconnettevano o comunque mi davano dei problemi. Qualcuno conosce una lista hub o un programma che si integri con ldcc per fornire una lista? Vi ringrazio.
Thanks
P.S In teoria avevo letto che questo ldcc ha 2 vantaggi grandi:
1.Eliminare i problemi di compatibilità presenti con Valknut
2.Grandissimo vantaggio può essere avviato in init 3 senza il server X, poichè è in modalità pseudo-testuale, quindi comodissimo per chi ha un solo un server che tiene determinati servizi (dhpc, smbd, etc....) ed ha magari una macchina non troppo performante :-D
Ovviamente per chi ne volesse una modalità grafica c'è la possibilità di averla. In ogni caso vi lascio il link dategli un'occhiata. Bye
http://www.softservice.com.pl/ldcc/
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Heidegger
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Heidegger »

L'aiuto non arriva........sigh sigh sigh sigh........:-(
Possibile che nessuna abbia mai usato questo porting di Direct Connect per Linux?
Povero me....:-(
comunque se non l'avete mai provato fatelo perchè a parte il problema sicuramente risolvibile degli hub è un programma validissimo.
Bye
P.S
Spero in un intervento dell'alto.....Lorys....Samiel.....Useless? Miei eroi dove siete? :-D

pennega
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da pennega »

non l'ho mai usato...potresti provare anche valknut... molto valido...

Heidegger
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Heidegger »

Purtroppo invece ho dei grossi problemi con Valknut.....è forse a mio giudizio uno dei pochissimi programmi che non regge il famoso "confronto" con la versione per Windows.....ora so che sarò criticato a morte dicendo questo.....anche dal mio amico Twister! ihihih
Lui ad esempio ha un hub con Valknut, scarica a mazzetta e gli va tutto da paura....
Io invece sono sfigatissimo e se mi accodo a persone con slot liberi vado comunque in IDLE e non parto MAI....:-S non capisco il perchè.....se poi vado a vedere nei log sembra come che mi rifiutassero perchè io non ho la loro stessa versione.....difatti la maggior parte usano tutti DC++ o iDC++ anch'esso ottimo. Inoltre non c'è nessuna colpa da parte mia.....in quanto sharo tantissimi file.....entro in hub "seri", italiani....mi accodo a persone che hanno slot liberi......eppure il nulla.....:-S
Un vero peccato......comunque se non l'hai mai provato è un motivo in più per farlo....:-D
Aspetto ancora aiuti dall'alto :-D ! ihihihi

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Il problema della disconnessione può anche esser dato dal fatto che come client non sia ben visto da molti hub... Prova ad usare dc-qt (grafico) oppure microdc (solo testuale), so che non è la soluzione al tuo problema, ma odio cordialmente ldcc, troppi problemi, prova questi 2 client e fammi sapere

delonghilongo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da delonghilongo »

caro heideger (questo nome suona non nuovo) l'applicazione che citi non è proprio un dc testuale ma la base per una gui come appunto valknut:(
a tuttoggi le soluzioni sono mldonkey che dicono supporti direct connect, oppure wine tools dc classico, specie se sei utente fasatweb ciao

Heidegger
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Heidegger »

Certo che non suona nuovo.....hai mai sentito parlare del filosofo più importante del Novecento sul fronte dell'esistenzialisimo?:-|
Inoltre scusa....ma ldcc si può fare girare in INIT 3 quindi lo ritengo per tanto "testuale" o "pseudo-testuale" altrimenti non girerebbe senza server x....che dici? Fammi xine in init 3 :-D.....ciaoooooo:-D:-D:-D

Rispondi