Grazie a tutti- Volevo creare una partizione FAT32 dove ospitare i download di eMule, per poterli condividere con eMule di windows, ma ho letto che la FAT supporta solo file grandi fino a 4 GB..Nel mio caso è un problema, perchè ho in coda file che superano questa dimensione.
- Client MSN..Bah ho provato kopete e aMsn..Scusate ma..che schifo! Niente di paragonabile a Msn7 come grafica, veramente orrendi. Proverò ad emulare MSN sotto Wine, perchè questi 2 sono osceni, per non parlare di Gain. Scusate lo sfogo ma a prima vista sono veramente brutti...IHMO ovviamente, nessuno se la prenda.
- Bug in KDE o altro? Ho alcune directory con delle "[ ]", all'interno di esse file, foto, video, ecc. Beh sapete che da Konqueror non riesco ad entrare in queste directory?Il problema? Appunto le [ ]. Qualcuno conosce qualche soluzione a questo fastidioso problema? Ovviamente non posso sostituire le [ ] per vari motivi.
- La Systray..Azz mi manca molto quella, e quella di KDE non è il top. Xmms ad esempio, mi piacerebbe che facendo click con il pulsante DX nella sua icona(installata con KSystrayCmd) comparisse il suo bel menù di playback ecc, invece niente, ho solo alcune voci tipo Restore(che non funziona), Undock, Exit...
- Alcune applicazioni che usano le GTK..Beh hanno veramente un brutto tema. Mi pare di aver capito che esiste un modo per cambiare il tema di default alle GTK...Come? Un giro su Gnome-Look?
Altri problemini generici con Slack
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Altri problemini generici con Slack
Salve a tutti. Vi riproporrò qui di seguito alcune domande che avevo scritto in un reply ad un mio post su kde.."probabilmente" passate inosservate..
mi permetto di commentare.
nei client IM nn conta solo la veste grafica. con gaim puoi connetterti contemporaneamente a vari protocolli di comunicazione, puoi installare plug-in come gaim encryption e puoi crearli tu stesso scrivendoli in perl, e scusa se e' poco. e' stabile, occupa poche risorse, trasferisce file, ti da la possibilita' di cambiare tema o quantomeno gli smiles --> io li ho disabilitati.
stanno lavorando per poter far vedere anche gli smiles personali.
personalmente, sono piu' che felice di abbandonare trilli, anomoticon, smiles assurdi. sono piu' felice se riesco a fare una conversazione criptata con un amico.
poi questo IMHO.
per il resto, nn so come aiutarti: FAT non lo uso, neanke KDE e tantomeno avrei mai voluto il systray. E le applicazioni in GTK, anche se non ne uso moltissime, non ho mai voluto "abbellirle". non ne sento realmente il bisogno...comunque dovresti trovare in giro qualche howto, forse c'e' un modo per impostare temi di default a tutte le applicazioni gtk, ma io non lo conosco.
altrimenti leggiti la documentazione del programma che vuoi cambiare, e vedi se offrono temi
nei client IM nn conta solo la veste grafica. con gaim puoi connetterti contemporaneamente a vari protocolli di comunicazione, puoi installare plug-in come gaim encryption e puoi crearli tu stesso scrivendoli in perl, e scusa se e' poco. e' stabile, occupa poche risorse, trasferisce file, ti da la possibilita' di cambiare tema o quantomeno gli smiles --> io li ho disabilitati.
stanno lavorando per poter far vedere anche gli smiles personali.
personalmente, sono piu' che felice di abbandonare trilli, anomoticon, smiles assurdi. sono piu' felice se riesco a fare una conversazione criptata con un amico.
poi questo IMHO.
per il resto, nn so come aiutarti: FAT non lo uso, neanke KDE e tantomeno avrei mai voluto il systray. E le applicazioni in GTK, anche se non ne uso moltissime, non ho mai voluto "abbellirle". non ne sento realmente il bisogno...comunque dovresti trovare in giro qualche howto, forse c'e' un modo per impostare temi di default a tutte le applicazioni gtk, ma io non lo conosco.
altrimenti leggiti la documentazione del programma che vuoi cambiare, e vedi se offrono temi
Eheh.Non posso dire niente riguardo le funzionalità di Gaim, molte volte è superiore a MSN,ma..cm dire, l'occhio vuole la sua parte..
PS:- il mio commento ovviamente non è nato con lo scopo di creare flame, anzi. Io mi sono limitato solamente a commentare (in modo negativo
) la parte grafica dei vari client e di tante altre applicazioni sotto linux. Molte applicazioni come dire hanno la vesta grafica di Windows 3.11..Un po' di colori, caratteri più piccoli e più leggibili, ecc..
Sono quasi certo che molte persone preferirebbero di gran lunga queste modifiche.Un motivo per cui molta gente usa ancora windows e molti applicativi sotto di esso è proprio per questo...
PS:- il mio commento ovviamente non è nato con lo scopo di creare flame, anzi. Io mi sono limitato solamente a commentare (in modo negativo
Sono quasi certo che molte persone preferirebbero di gran lunga queste modifiche.Un motivo per cui molta gente usa ancora windows e molti applicativi sotto di esso è proprio per questo...
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
Re: Altri problemini generici con Slack
ntfs captive con kernel 2.4? vedi se pèuò essere utile! (non scaricare dvd al limite noleggiali e copiali...ihihih)- Volevo creare una partizione FAT32 dove ospitare i download di eMule, per poterli condividere con eMule di windows, ma ho letto che la FAT supporta solo file grandi fino a 4 GB..Nel mio caso è un problema, perchè ho in coda file che superano questa dimensione.
ma che versione di kopete hai? la mia non fa tutto querllo che fa msn però la uso quotidianamente x chattare con gli amici...- Client MSN..Bah ho provato kopete e aMsn..Scusate ma..che schifo! Niente di paragonabile a Msn7 come grafica, veramente orrendi. Proverò ad emulare MSN sotto Wine, perchè questi 2 sono osceni, per non parlare di Gain. Scusate lo sfogo ma a prima vista sono veramente brutti...IHMO ovviamente, nessuno se la prenda.
bho... hai provato a fare un giro sul sito di kde e vedere se è un bug segnalato o se esiste una risposta tra le faq????- Bug in KDE o altro? Ho alcune directory con delle "[ ]", all'interno di esse file, foto, video, ecc. Beh sapete che da Konqueror non riesco ad entrare in queste directory?Il problema? Appunto le [ ]. Qualcuno conosce qualche soluzione a questo fastidioso problema? Ovviamente non posso sostituire le [ ] per vari motivi.
kaffeine?!?- La Systray..Azz mi manca molto quella, e quella di KDE non è il top. Xmms ad esempio, mi piacerebbe che facendo click con il pulsante DX nella sua icona(installata con KSystrayCmd) comparisse il suo bel menù di playback ecc, invece niente, ho solo alcune voci tipo Restore(che non funziona), Undock, Exit...
ma le hai messe le gtk+2?! cerca i temi su internet!- Alcune applicazioni che usano le GTK..Beh hanno veramente un brutto tema. Mi pare di aver capito che esiste un modo per cambiare il tema di default alle GTK...Come? Un giro su Gnome-Look?
di niente,Grazie a tutti
M.
-
brancalessio
- Linux 2.x

Se usi FAT32 puoi avere partizioni dell'ordine di alcuni TB. FAT16 e FAT32 sono due filesystems diversi...
Guarda la tabella in questa pagina: http://en.wikipedia.org/wiki/FAT32
Per le GTK provvederò subito..
X qnt riguarda Kaffeine..Beh preferisco Xmms...Così, ormai sn abituato a qll.
Kopete..L'ultima, la 0.10.3. Funziona ma la grafica..L'avatar dell'amico con cui chatto mi compare in una strana toolbar, molto piccola, praticamente nn si vede niente.
Captive: Beh nell'installazione di slack ho deciso di non mettere proprio Gnome, quindi ho dei problemi a compilare i sorgenti...
E comunque nn stavo scaricando dvd...ma le roms del MAME :d
X qnt riguarda Kaffeine..Beh preferisco Xmms...Così, ormai sn abituato a qll.
Kopete..L'ultima, la 0.10.3. Funziona ma la grafica..L'avatar dell'amico con cui chatto mi compare in una strana toolbar, molto piccola, praticamente nn si vede niente.
Captive: Beh nell'installazione di slack ho deciso di non mettere proprio Gnome, quindi ho dei problemi a compilare i sorgenti...
E comunque nn stavo scaricando dvd...ma le roms del MAME :d
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
brancalessio ha scritto:Se usi FAT32 puoi avere partizioni dell'ordine di alcuni TB. FAT16 e FAT32 sono due filesystems diversi...
8O
massimo 32 GB per una partizione e 4 GB (meno un byte) per un file