amarok senza prefisso?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
amarok senza prefisso?
Salve ragazzi. Ho provato ad aggiornare amarok con swaret (installando il pacchetto di slacky.it), ma ora aprendolo mi compare questo errore:
amaroK non riesce a trovare nessun plugin di motore-sonoro. Sembra che sia installato con il prefisso sbagliato, correggi l'installazione usando:
cd /path/to/amarok/source-code/
su -c "make uninstall"
$ ./configure --prefix=`kde-config --prefix` && su -c "make install"
$ kbuildsycoca
$ amarok
Ulteriori informazioni possono essere trovate nel file README. Per assistenza puoi trovarci in #amarok su irc.freenode.net.
Ho provato a fare quanto detto (disinstallando la versione pacchettizzata e utilizzando i sorgenti) e ad installare amarok usando un altro pacchetto, ma niente. Non va...
Cosa strana: sul notebook l'aggiornamento è andato liscio, senza il minimo problema.
Cosa potrebbe essere accaduto? Grazie a tutti.
amaroK non riesce a trovare nessun plugin di motore-sonoro. Sembra che sia installato con il prefisso sbagliato, correggi l'installazione usando:
cd /path/to/amarok/source-code/
su -c "make uninstall"
$ ./configure --prefix=`kde-config --prefix` && su -c "make install"
$ kbuildsycoca
$ amarok
Ulteriori informazioni possono essere trovate nel file README. Per assistenza puoi trovarci in #amarok su irc.freenode.net.
Ho provato a fare quanto detto (disinstallando la versione pacchettizzata e utilizzando i sorgenti) e ad installare amarok usando un altro pacchetto, ma niente. Non va...
Cosa strana: sul notebook l'aggiornamento è andato liscio, senza il minimo problema.
Cosa potrebbe essere accaduto? Grazie a tutti.
La compilazione dei sorgenti non mi da nessun errore, così come era per i packages. Il problema me lo da lanciando
/opt/kde/bin/kbuildsycoca
L'errore è molto lungo, ma è una cosa simile:
Warning: kbuildsycoca is unable to register with DCOP.
kbuildsycoca running...
kbuildsycoca running...
Reusing existing ksycoca
kio (KService*): WARNING: Invalid Service : /opt/kde/share/applications/kde/kmyfirewall.desktop
kbuildsycoca: WARNING: 'kmfipteditorpart.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'text/english'
kbuildsycoca: WARNING: 'kmfipteditorpart.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'text/x-c'
kbuildsycoca: WARNING: 'kmfipteditorpart.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'text/x-c++'
kbuildsycoca: WARNING: '/opt/kde/share/applications/kde/showfoto.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'image/x-psd'
kbuildsycoca: WARNING: '/opt/kde/share/applications/kde/showfoto.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'image/x-eim'
....
/opt/kde/bin/kbuildsycoca
L'errore è molto lungo, ma è una cosa simile:
Warning: kbuildsycoca is unable to register with DCOP.
kbuildsycoca running...
kbuildsycoca running...
Reusing existing ksycoca
kio (KService*): WARNING: Invalid Service : /opt/kde/share/applications/kde/kmyfirewall.desktop
kbuildsycoca: WARNING: 'kmfipteditorpart.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'text/english'
kbuildsycoca: WARNING: 'kmfipteditorpart.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'text/x-c'
kbuildsycoca: WARNING: 'kmfipteditorpart.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'text/x-c++'
kbuildsycoca: WARNING: '/opt/kde/share/applications/kde/showfoto.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'image/x-psd'
kbuildsycoca: WARNING: '/opt/kde/share/applications/kde/showfoto.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'image/x-eim'
....
Anche installando una vecchia versione di amarok il problema resta lo stesso. Prima però non mi ha mai dato problemi: lanciando l'applicazione ho problemi con kbuildsycoca.
1. Dove lo trovo kbuildsycoca?
2. A cosa serve?
3. Ma soprattutto, cos'è?!
Spero di riuscire a risolvere questo problema, senza amarok non è facile stare..
1. Dove lo trovo kbuildsycoca?
2. A cosa serve?
3. Ma soprattutto, cos'è?!
Spero di riuscire a risolvere questo problema, senza amarok non è facile stare..
Solo amarok!!goldy ha scritto:newroz è stranissimo il tuo errore , ma te lo fa solo con amarok?
le altre applicazioni kde tipo k3b vanno bene?
libqt-mt.so.3 => /usr/lib/qt/lib/libqt-mt.so.3 (0x40017000)goldy ha scritto:ldd /opt/kde/bin/amarok che dice?
libmng.so.1 => /usr/lib/libmng.so.1 (0x406fd000)
libjpeg.so.62 => /usr/lib/libjpeg.so.62 (0x40757000)
libGL.so.1 => /usr/X11R6/lib/libGL.so.1 (0x40774000)
libXmu.so.6 => /usr/X11R6/lib/libXmu.so.6 (0x407e0000)
libXrender.so.1 => /usr/X11R6/lib/libXrender.so.1 (0x407f6000)
libXrandr.so.2 => /usr/X11R6/lib/libXrandr.so.2 (0x407fe000)
libXcursor.so.1 => /usr/X11R6/lib/libXcursor.so.1 (0x40802000)
libXinerama.so.1 => /usr/X11R6/lib/libXinerama.so.1 (0x4080b000)
libXft.so.2 => /usr/X11R6/lib/libXft.so.2 (0x4080e000)
libfreetype.so.6 => /usr/lib/libfreetype.so.6 (0x40820000)
libfontconfig.so.1 => /usr/X11R6/lib/libfontconfig.so.1 (0x4088a000)
libdl.so.2 => /lib/libdl.so.2 (0x408b1000)
libpng.so.3 => /usr/lib/libpng.so.3 (0x408b6000)
libz.so.1 => /usr/lib/libz.so.1 (0x408e7000)
libXext.so.6 => /usr/X11R6/lib/libXext.so.6 (0x408f8000)
libX11.so.6 => /usr/X11R6/lib/libX11.so.6 (0x40906000)
libSM.so.6 => /usr/X11R6/lib/libSM.so.6 (0x409d0000)
libICE.so.6 => /usr/X11R6/lib/libICE.so.6 (0x409d8000)
libpthread.so.0 => /lib/libpthread.so.0 (0x409f1000)
libstdc++.so.5 => /usr/lib/libstdc++.so.5 (0x40a42000)
libm.so.6 => /lib/libm.so.6 (0x40afa000)
libgcc_s.so.1 => /usr/lib/libgcc_s.so.1 (0x40b1d000)
libc.so.6 => /lib/libc.so.6 (0x40b26000)
libXxf86vm.so.1 => /usr/X11R6/lib/libXxf86vm.so.1 (0x40c40000)
libXt.so.6 => /usr/X11R6/lib/libXt.so.6 (0x40c45000)
libexpat.so.0 => /usr/lib/libexpat.so.0 (0x40c96000)
/lib/ld-linux.so.2 (0x40000000)
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
su questo sito c'è un utente che ha avuto il tuo stesso problema
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i ... 7-p-7.html
risolto poi in maniera molto banale , non credo sia il tuo caso , infatti basta
vedere come ha fatto.
Però guardando su google ,penso che sia un problema di associazioni file mime-types che hai impostato in kde.
Ti consiglio di backupparti la tua directory .kde , cancelalrla e poi vedere se amarok ti da sempre questo problema.
Prova anche da root a vedere se funziona , se funzia , allora al 90% è un problema di impostazioni utente con kde.
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i ... 7-p-7.html
risolto poi in maniera molto banale , non credo sia il tuo caso , infatti basta
vedere come ha fatto.
Però guardando su google ,penso che sia un problema di associazioni file mime-types che hai impostato in kde.
Ti consiglio di backupparti la tua directory .kde , cancelalrla e poi vedere se amarok ti da sempre questo problema.
Prova anche da root a vedere se funziona , se funzia , allora al 90% è un problema di impostazioni utente con kde.
Ho già provato come segnalato su quel link, trovato su google anche io.
Purtroppo non riesco a trovare la soluzione, unica cosa, sto facendo ora, sto aggiornando il sistema... sarà qualche librearia o pacchetto, e non riesco a capire quale, vecchio rispetto agli ultimi aggiornamenti.
Con root fa la stessa cosa, non credo sia problema di kde.
Con root fa la stessa cosa, non credo sia problema di kde.