Wireless scheda pci.

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

Se con xp funziona bene non c'è nessuna questione hardware; piuttosto controlla con dmesg le modalità di criptaggio supportate dalla d-link, cioè wep o wpa, che devono coincidere su access point e scheda pci. Puoi anche provare a togliere ogni protezione, per vedere se il problema è quello; il dhcp in genere non fallisce, così come vanno bene le impostazioni manuali se corrette. Tanto per darti l'idea, questo è il dmesg della mia wlan0 Linksys con ndiswrapper:
wlan0: ndiswrapper ethernet device 00:0e:9b:82:6f:da using driver neti2220, configuration file 17FE:2220.5.conf
wlan0: encryption modes supported: WEP, WPA with TKIP, WPA with AES/CCMP
Naturalmente può anche non essere wlan0, ed uso wpa come criptazione.

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Allora,posso finalmente dire di avercela fatta!!!
Invece di usare i driver con ndiswrapper che non funzionavano ho usato quelli per i chipset gli acx111 con relativo firmware.
E ora la mia Slack frulla senza fili.Purtroppo al momento ho dovuto disabilitare il WEP, perchè altrimenti non si connetteva.Ora controllerò nel caso abbia fatto errori.
Anche se ho notato da i valori di iwconfig che il segnale sembra esser un po' basso [sta intorno a 30/100] eppure sono a poco più di 2 metri pc e access point.

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

Raistlin84 ha scritto:Purtroppo al momento ho dovuto disabilitare il WEP, perchè altrimenti non si connetteva.
Cerca di farlo lo stretto necessario, ti assicuro che c'è in giro gente col portatile che usa le connessioni non protette :wink:

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Si loso,infatti ci sto lavorando ora un po.
Ma se non risolvo non so davvero come fare.
Comunque se a qualcuno interessa ho seguito questa guida.
Anche se continuo ad avere dei problemi infatti non riesco a disabilitare la rete e riabilitarla,e in questo di sicuro sbaglio io.Comunque se qualcuno vuol dare un occhiati a quegli script e farmi sapere come faccio a disabilitare la connessione e poi riabilitarla ifconfig wlan0 down funziona ma se poi gli do up non riparte anche se rilancio dhcpd.Comunque guardero che si puo fare.

Rispondi