problema audio conn slack..
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
problema audio conn slack..
Prima di scrivere questo thred, ne ho consultati altri presenti su questo forum e ho anche letto slackware4dummies, quindi ho provato a risolvere anche se non ne sono stato capace...
Il problema è, che quando da root provo a montare un cd audio, non me lo fa montare e mi da questa scritta:
mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/cdrom, missing codepage or other error. In some cases useful info is found in syslog - try dmesg | tail or so.
La scheda audio credo sia: ac97-codec (da quanto esce nell'output di lsmod), ho anche provato con alsamixer alzando tutti i volumi..
Il problema è, che quando da root provo a montare un cd audio, non me lo fa montare e mi da questa scritta:
mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/cdrom, missing codepage or other error. In some cases useful info is found in syslog - try dmesg | tail or so.
La scheda audio credo sia: ac97-codec (da quanto esce nell'output di lsmod), ho anche provato con alsamixer alzando tutti i volumi..
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
ma cosa vuoi fare? se vuoi sentire un cd basta che usi un software apposito che pensa a fare tutto da sè: legge il cd e te lo fa sentire basta che lo inserisci e dai play...
se vuoi estrarre le canzoni idem esistono i software appositi che lo fanno basta inserire il cd e dare i comandi...
purtroppo non ho ancora la scheda audio up sul notebook indi è da un pò che non uso + nessun tool del genere e non mi ricordo i nomi
ma ce ne sono a bizzeffe anche tra i tgz della slack!
non hai bisogno di navigare un cd audio di solito...
nè per ascoltare nè per rippare...
ciao,
M.
se vuoi estrarre le canzoni idem esistono i software appositi che lo fanno basta inserire il cd e dare i comandi...
purtroppo non ho ancora la scheda audio up sul notebook indi è da un pò che non uso + nessun tool del genere e non mi ricordo i nomi
non hai bisogno di navigare un cd audio di solito...
nè per ascoltare nè per rippare...
ciao,
M.
purtroppo dopo avere dovuto formattare, non riesco più nuovamente a sentire l'audio... eppure ho attivato le stesse cose che avevo fatto in passato, solo che stavolta l'audio continuo a non sentirlo....
-scheda audio ac97
-player audio xmms
ho fatto quanto segue:
apro xmms
options
preferences
audio I/O plugins
cd audio player
configure
digital audio extraction
apply
ok