/dev/dsp in uso

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

/dev/dsp in uso

Messaggio da Sawk »

ciao a tutti

ho il problema con questo device ---> /dev/dsp
viene utilizzato sia da timidity per i midi che xmms per i mpc

utilizzo timidity fisso in background però mi occupa questa device...come posso farla utilizzare a tutti e due ?

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

Pure a me da questo problema con skype e xmms :evil:

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da rob »

lancia skype con artsdsp (`artsdsp skype`) in questo modo usa artsd e suona anche con xmms (sempre che xmms usa alsa). io l'ho provato insieme ad amarok e va. (n.d.a. dritta di useless)

ciao, rob

supertoms
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da supertoms »

che ambiente grafico usate?
di solito questi problemi li hanno gli utenti che non usano ambient desktop quali KDE e GNOME già configurati per l'uso di un sound serever.
Io uso fluxbox e ho il problema con xmms. Usando però il plugin di esound l'audio si sente molto male, mentre se si accede direttamente al dispositivo alsa si sente tutto bene.
Qualcuno sa come posso configurare il mixer o esd?

Rispondi