Webcam su AMSN

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Vai sul sito di amsn e scaricati l'ultimo snapshot, se non sbaglio c'è propio scritto get lastest snapshot (ora il sito sembra down, almeno qui al lavoro da me)

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

In effetti xawtv non cel'ho come programma comunque chiedo scusa per la mia ignoranza io non so cosè un cvs non so a che serve quindi non so nemmeno qualè quello giusto da scaricare da qui

-Shark-
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da -Shark- »

Download cvs snapshot va bene da scaricare.
per il cvs http://it.wikipedia.org/wiki/CVS

ntc_silver
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da ntc_silver »

Semplice curiosità: Come si installano i CSV? (ma CSV non sta per Comma Separated Value???)

twister
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da twister »

infatti noi parliamo di CVS :)
una volta scaricati nella maggior parte dei casi al solito
./configure
make
make install

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da DarkNeo »

Codice: Seleziona tutto

root@Neo:/home/neo/msn$make install
utils/TkCximage/src/Rules.mk:10: warning: overriding commands for target `utils/TkCximage/src/TkCximage.so'
utils/TkCximage/src/Rules.mk:10: warning: ignoring old commands for target `utils/TkCximage/src/TkCximage.so'
cp -Rf . /usr/share/amsn
ln -s /usr/share/amsn/amsn /usr/bin
ln: `/usr/bin/amsn': File exists
make: *** [install] Error 1
a me da questo errore ho scaricato lo snapshot :?

twister
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da twister »

DarkNeo ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

ln -s /usr/share/amsn/amsn /usr/bin
ln: `/usr/bin/amsn': File exists
make: *** [install] Error 1
a me da questo errore ho scaricato lo snapshot :?
Elimina prima il vecchio amsn quando va a fare il link lo trova già esistente e si blocca

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da DarkNeo »

Si ho risolto riavviando il pc, devo dire che è alquanto notevole questa "variazione" di amsn si avvicina sempre di più a msn soltanto che dice che non ho installata la web :'(

tevin
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: Webcam su AMSN

Messaggio da tevin »

twister ha scritto:Funziona!
Finalmente il supporto webcam su AMSN funziona, utilizza ovviamente v4l, scaricate dal sito ufficiale l'ultimo snapshot, aprite sul vostro router o firewall il range di porte 6890-6900 in tcp e udp, e la webcam funziona!
Provato sia con un altro utente fastweb (per me snattato) che con utente alice (sotto NAT) e va alla grande!
Per verificare lo stato della webcam:
Aprite AMSN poi ctrl+s per la finestra di debug, e nel prompt che si presenta scrivete ::CAMGUI::WebcamWizard date invio e vi dirà se siete sotto firewall e quindi dovete aprirele porte e vi farà settare la cam :wink:
Ciao Twister, ho fatto tutto quanto hai scritto e mi trova sotto firewall... come faccio ad aprire le porte? Non ho un firewall nè regole su iptables. Sono anch'io un utente FW..

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da DarkNeo »

Fai uso di router wireless o access point?

tevin
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da tevin »

No, ho il notebook collegato direttamente all'hag ... la finestra webcamwizard di amsn che mi si apre dopo il ::CAMGUI::WebcamWizard mi dice
tipo IP-RESTRIT-NAT
in ascolto false

e poi "Sei dietro un firewall o un router" (poi le estensioni le carica e i moduli li carica) ...che sia quello di FW? ma mi sembra che anche twister era FW

twister
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da twister »

Esattamente, per quello non ci puoi fare nulla... te lo tieni così fw purtroppo è nattata all'esterno, ma riesci comunqe a comunicare con i non fw, provata con un utente tinit ;)

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da DarkNeo »

Ma ci sono driver specifici per una creative pccam-300? Sinecramente il pc non la vede :?

twister
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da twister »

amartella
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: Webcam su AMSN

Messaggio da amartella »

twister ha scritto:Funziona!
Finalmente il supporto webcam su AMSN funziona, utilizza ovviamente v4l, scaricate dal sito ufficiale l'ultimo snapshot, aprite sul vostro router o firewall il range di porte 6890-6900 in tcp e udp, e la webcam funziona!
Provato sia con un altro utente fastweb (per me snattato) che con utente alice (sotto NAT) e va alla grande!
Per verificare lo stato della webcam:
Aprite AMSN poi ctrl+s per la finestra di debug, e nel prompt che si presenta scrivete ::CAMGUI::WebcamWizard date invio e vi dirà se siete sotto firewall e quindi dovete aprirele porte e vi farà settare la cam :wink:
Ottimo, peccato che la cam viaggia a 1 fps in qualsiasi situazione:

Nat con porte specifiche aperte, dmz, ed addirittura con modem adsl diretto (alice)
E' come se il server msm si accorgesse del client non ufficiale e limitasse volutamente la banda.
P.S. La cam con gnome meeting viaggia veloce, quindi no problemi hardware

Rispondi