rimpiango il kernel panic
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
rimpiango il kernel panic
Ciao tutti,
dopo aver installato la 10.2 ho pensato di provare il kernel 2.6.9, ho patchato il sorgente per il bootsplash (tutto ok) e dopo aver fatto menuconfig ho dato
make && make modules && make modules_install. Ho copiato bzimage in /boot, ho aggiornato lilo ma quando ho provato il nuovo kernel è successa una cosa strana: inizia a scompattare l'mmagine ma poi subito si blocca dicendo
linux 2.6.9 (root@aura) < aggiunge la versione di gcc e mette la data>
si accende il mouse ottico ma non fa null'altro.
Devo aggiungere ROM filesystem ?
Nei pseudo filesystem ho messo
/dev
/proc
automaticaly mount at boot
shm
Non ho creato l'initrd perchè prima volevo vedere se funzionava
Se mi avesse dato kernel panic almeno sapevo che mancava qualcosa o avevo sbagliato in qualche passaggio, ma l'output che mi da e come si comporta non lo capisco
sapete dirmi qualcosa?
grazie
dopo aver installato la 10.2 ho pensato di provare il kernel 2.6.9, ho patchato il sorgente per il bootsplash (tutto ok) e dopo aver fatto menuconfig ho dato
make && make modules && make modules_install. Ho copiato bzimage in /boot, ho aggiornato lilo ma quando ho provato il nuovo kernel è successa una cosa strana: inizia a scompattare l'mmagine ma poi subito si blocca dicendo
linux 2.6.9 (root@aura) < aggiunge la versione di gcc e mette la data>
si accende il mouse ottico ma non fa null'altro.
Devo aggiungere ROM filesystem ?
Nei pseudo filesystem ho messo
/dev
/proc
automaticaly mount at boot
shm
Non ho creato l'initrd perchè prima volevo vedere se funzionava
Se mi avesse dato kernel panic almeno sapevo che mancava qualcosa o avevo sbagliato in qualche passaggio, ma l'output che mi da e come si comporta non lo capisco
sapete dirmi qualcosa?
grazie
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao a tutti,
hai modificato lilo in modo che avvii l'initrd?
Have a nice day
hai modificato lilo in modo che avvii l'initrd?
Codice: Seleziona tutto
initrd="/boot/initrd"ok oho risolto anche se non ho capito perchè, ho ranzato vi a il sorgente l'ho riscompattato ho ricompilato; alla prima non andava ma non si bloccava come ho scritto all'inizio del post, allora ho pensato di togliere nei pseudo filesystem /dev spport ed è andato tutto bene.
grazie a tutti per i consigli
grazie a tutti per i consigli