Bootsplash

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
rizzotti91
Linux 0.x
Linux 0.x

Bootsplash

Messaggio da rizzotti91 »

Nonostante aver seguito correttamente tutti i passaggi dell'howto presente in questo sito per installare il bootsplash in slackware 10.2 non ci riesco, infatti quando scelgo la nuova voce che ho creato in lilo mi parte normale e senza immagine.

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggio da Meskalamdug »

rizzotti91
Linux 0.x
Linux 0.x

grazie.

rizzotti91
Linux 0.x
Linux 0.x

Mi dispiace ma non funziona neanche seguendo questa guida.

Webbino
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Webbino »

rizzotti91 ha scritto:Mi dispiace ma non funziona neanche seguendo questa guida.
Posta per sicurezza la parte di lilo che hai cambiato, ti sei accertato che sia presente il file splash nella directory /boot ?

'Saluti :)

rizzotti91
Linux 0.x
Linux 0.x

Webbino ha scritto:
rizzotti91 ha scritto:Mi dispiace ma non funziona neanche seguendo questa guida.
Posta per sicurezza la parte di lilo che hai cambiato, ti sei accertato che sia presente il file splash nella directory /boot ?

Cosa devo mettere nella directory /boot?

Webbino
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Webbino »

rizzotti91 ha scritto:
Webbino ha scritto:

Cosa devo mettere nella directory /boot?
Si è presente il file initrd.splash... o come l'hai chiamato te.

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggio da Meskalamdug »

Dimmi che problema ti da esattamente,controlla bene lilo e le opzioni del kernel.

Eurialo
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Eurialo »

Meskalamdug ha scritto:
Dimmi che problema ti da esattamente,controlla bene lilo e le opzioni del kernel.
io, ad esempio uso questo, se ti puo' essere utile:

Codice: Seleziona tutto

append="video=vesafb:1024x768-32@75,mtrr,ywrap splash=silent,fadein,theme:Gentoo quiet CONSOLE=/dev/tty1"

Rispondi