una volta installata kde 3.5, con hal dbus, e l automount, il pacchetto hotplug, si può rimuovere?
e si deve cancellare anche il contenuto di /dev/
grazie
Moderatore: Staff
penso proprio di no...... inoltre quello che dici te serve a kde che e' solamente un'iterfaccia grafica con dei tool che fanno quello che dici te ma a livello software basso fa tutto hotplug heheheheh epoi perhce' rimuoverlo?markus77 ha scritto:Una domandina semplice semplice
una volta installata kde 3.5, con hal dbus, e l automount, il pacchetto hotplug, si può rimuovere?
e si deve cancellare anche il contenuto di /dev/
grazie

Io ho provato questi pacchetti,i drive usb non vanno(hal non li monta),e la fotocamera usb va solo da rootmangus ha scritto:hotplug è un progetto morto.
udev >070 compie le stesse funzioni,rileva gli eventi del kernel ed è configurabile nellle azioni in kernel space tramite comode regole.
Però richiede il kernel 2.6.15.
Sto usando la mia box già da un pò senza hotplug e con il "nuovo" udev,
e devo dire va piuttosto bene.
Insieme al brasiliano Piter Punk si sta cercando di debuggare un pò questa situazione
e vi rimando qui
http://piterpunk.info02.com.br/extra/
presto i pacchetti in questione saranno upgradati, altrimenti ci sono i sorgenti
e slackbuild.
Forse e probabilmente l'udev.rules che trovate ha un problema con il modulo sd_mod quando si monta una pen o una cam e mi piacerebbe conoscere le esperienze
di qualcun'altro al riguardo.
Per quanto riguarda l'userspace, cercare di far funzionare correttamente hal e dbus con questa nuova configurazione è un mezzo massacro e non lo consiglio ai deboli di cuore.Probabilmente con udev70, hotplug , hal e dbus stabili e kde 3.5 compliato con i backend di Hal si riescono a fare cose simpatiche
L'udev di slackware è definitivamente broken.
Felice hacking

anche io ho problemi nel far rilevare ad hal gli eventi usb. Qualcosa manca nella nostra installazione, presumo, è un pò che ci sminchiollo dietro.Meskalamdug ha scritto:
Io ho provato questi pacchetti,i drive usb non vanno(hal non li monta),e la fotocamera usb va solo da root
Forse sbaglio ma mancano in udev le regole di hotplug per usb.

Su debian col nuovo udev hal fungemangus ha scritto:anche io ho problemi nel far rilevare ad hal gli eventi usb. Qualcosa manca nella nostra installazione, presumo, è un pò che ci sminchiollo dietro.Meskalamdug ha scritto:
Io ho provato questi pacchetti,i drive usb non vanno(hal non li monta),e la fotocamera usb va solo da root
la fotocamera va solo da root se ti stai appoggiando a libgphoto2 per accedervi.
Il nouvo setup senza hotplug non monta usbfs al boot causa la mancanza di hotplug,
assicurati che usbfs sia montato
ho dovuto aggiungere in fstab
usbfs /proc/bus/usb usbfs devgid=100,devmode=0666 0 0
in questo modo le device in /proc/bus/usb a cui accede libgphoto2 prendono il gruppo users e sono accessibili anche dagli utenti in quel gruppo
Per gli eventi usb di hal (lshal --monitor è muto, invece con i cd funziona..) spero di capirci qualcosa prima o poi.. e secondo me è un problema di hal perchè udev in kernel space rileva gli eventi correttamente e la device è montabile tranquillamente con i metodi canonici
![]()
HTH

usbfs /proc/bus/usb usbfs devgid=100,devmode=0666 0 0mangus ha scritto:anche io ho problemi nel far rilevare ad hal gli eventi usb. Qualcosa manca nella nostra installazione, presumo, è un pò che ci sminchiollo dietro.Meskalamdug ha scritto:
la fotocamera va solo da root se ti stai appoggiando a libgphoto2 per accedervi.
Il nouvo setup senza hotplug non monta usbfs al boot causa la mancanza di hotplug,
assicurati che usbfs sia montato
ho dovuto aggiungere in fstab
usbfs /proc/bus/usb usbfs devgid=100,devmode=0666 0 0
in questo modo le device in /proc/bus/usb a cui accede libgphoto2 prendono il gruppo users e sono accessibili anche dagli utenti in quel gruppo
Per gli eventi usb di hal (lshal --monitor è muto, invece con i cd funziona..) spero di capirci qualcosa prima o poi.. e secondo me è un problema di hal perchè udev in kernel space rileva gli eventi correttamente e la device è montabile tranquillamente con i metodi canonici
![]()
HTH