Intel centrino duo

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Zapata
Linux 0.x
Linux 0.x

Intel centrino duo

Messaggio da Zapata »

Salve a tutti,

Ho visto che molti nuovi laptop avranno il dual core di intel. Ho letto che sarà supportato da linux, http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-022060.htm, anche se probabilmente ci potrebbe essere qualche problema con il wi fi.
Nel kernel 2.6.xx che opzioni si dovrebbero attivare per supportarlo? A me viene in mente il supporto smp che porta con se mtrr, io-apic, rtc e no-apm. E poi? Aiutatemi a completare la lista. Quale processore? Quale cpu-freq? Che si fa in questi casi con un dual core? Dimentico qualcosa?

Grazie a tutti.

bruno82
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Re: Intel centrino duo

Messaggio da bruno82 »

Zapata ha scritto:Dimentico qualcosa?
Dimentichi che sono le prima CPU con il supporto per Palladium! E dimentichi anche che la comunità anti-Palladium (tra cui noi... credo...) sta facendo di tutto per boicottare Intel e dissuadere la gente ad acquistare questi nuovi processori!!

Zapata
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Zapata »

bruno82 ha scritto:
Dimentichi che sono le prima CPU con il supporto per Palladium! E dimentichi anche che la comunità anti-Palladium (tra cui noi... credo...) sta facendo di tutto per boicottare Intel e dissuadere la gente ad acquistare questi nuovi processori!!
Ops, questo particolare assai rilevante mi era davvero sfuggito; dunque in linea teorica non sarebbe possibile installare un sistema operativo che non sia windows... ma allora perché nel sito della intel è considerata la possibilità Linux?

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

Zapata ha scritto:
bruno82 ha scritto:
Ops, questo particolare assai rilevante mi era davvero sfuggito; dunque in linea teorica non sarebbe possibile installare un sistema operativo che non sia windows... ma allora perché nel sito della intel è considerata la possibilità Linux?
se una distro verrà certificata la potrai usare (es RED HAT)

waka_jawaka
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Alberto Palillo
Kernel: 2.6.35
Desktop: KDE 4.5
Distribuzione: Archlinux

Messaggio da waka_jawaka »

Il centrino duo non è Palladium. Se è come il Pentium D allora ha una gestione "incorporata" dei DRM che non è ancora Palladium ma è sulla buona strada.
In ogni caso sui Palladium puoi installare qualunque cosa vuoi... usarla è un altro discorso.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

http://www.no1984.org

--
no comment

Rispondi