io la rete l'ho configurata come dhcp, dopodiche ho settato (http://192.168.1.1) il modem, un DSL-300T, in modalità router...sempre connesso (solo se hai una flat)Gnomenetor ha scritto:Salve ragazzi,ho finalmente montato slack,il problema era dipeso dal fatto che IDE del hd si era rovinato,comunque,ora ho installata e una forza,ho letto un po' di guide al riguardo del protocollo pppoe e ho seguito ma nulla,come mai se do' pppoe-start mi chiude la connessione ?? e pure ho modificato #netconfig come statico,ho dato:
IP ADDRESS : 192.168.1.1
NETMASK:255.255.255.0
GATEWAY:192.168.1.2
NAMESERVER: nn so cosa mettere non l ho config..
Ho un modem eth0 Dlink DSL-302T,mi dite dove sbaglio please?
Grazie a tutti....
c'è un opzione che ti fa scegliere tra modem e router..Gnomenetor ha scritto: si la scheda di rete mi e riconosciuta,e poi,nn ho detto di avere un router,ho un normale modem eth0....
ho inserito l'username e la password nei campi appositi (l'hai messe vero??) ed è quasi un anno e mezzo che è acceso ininterrottamente. Non ho fatto altro per connettermi!!
il DNS primario non può essere 192.168.1.1 e il secondario 192.168.1.2 ....quelli sono l'indirizzo IP del modem e del computer i DNS primario e secondario te li fornisce chi ti da internet! tuttavia se setti la rete in modalità dhcp non è necessario impostare questi parametri.Gnomenetor ha scritto: o avevo conf netconfig,ora ho conf pppoe-setup ma nada,cioe',dando pppoe-start mi da connected! Solo che nn e vero,xche',quando apro un browse nn mi apre le pagine,come DNS primary ho dato 192.168.1.1 DNS secondary 192.168.1.2 ma nada... Ripeto si connette ma quando vado x aprire le pagine web mi risulta nn connesso...