Ancora DVDRIP O'Matic....
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
Ancora DVDRIP O'Matic....
Grazie lorys per aver aggiornato Mplayer.. ora dvdripomatic parte.. solo che quando lo avvio e gli dico si leggere il dvd, lui mi va a cercare /dev/dvd io invece ho /dev/cdrom... comunque.. creato in mnt dvd e messo in fstab.. cosi ho una nuova periferica di tipo DVD.... ora però continua a non leggemri il DVD diche di controllare i permessi su /dev/dvd li ho messi a 755.. insomma che dite!??
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
Before trying to run DVD Rip-O-Matic, make sure that your Linux install is
capable of playing movies from DVD. You can check this by installing a DVD
player application like 'Xine' or by using mplayer. The command:
mplayer dvd://1
ho seguito anke questo.... e tutto ok! ma dvdripomatic nn ne vuole sapere di leggere i dvd!
capable of playing movies from DVD. You can check this by installing a DVD
player application like 'Xine' or by using mplayer. The command:
mplayer dvd://1
ho seguito anke questo.... e tutto ok! ma dvdripomatic nn ne vuole sapere di leggere i dvd!