Passiamo ai fatti...
Oggi, in compagnia dell'amico accennato, ho eseguito l'installazione di Slackware 10.2 sul mio sistema (Athlon XP 2400+, Asus A7VX-X con VIA KT400, nvidia 6600, Sound Blaster Live! ... ).
L'installazione viene eseguita senza intoppi, ma dopo qualche minuto di utilizzo in KDE avviene un arresto totale del sistema! Si muove esclusivamente il puntatore del mouse, ma è impossibile effettuare quaslasi operazione per ritornare alla shell o altro! L'unica alternativa è riavviare premendo il tasto d'accensione dal case!
C'è una nota importante da fare! I 5 o più freezes si sono verificati durante l'apertura e l'utilizzo di Kwrite ( forse anche Kedit )!! Se non tutti e 5 i freezes, sicuramente 4 di questi!
Capisco che questa corrispondenza può essere ingannevole, e può non significare nulla, ma è necessario farla
Aggiungo anche che tutti i drivers sono installati ( ancora da un problemuccio il microfono sia nella scheda audio integrata sia nella creative ), anche il modem Michelangelo A USB! Il kernel è stato ricompilato... boh non so che altro dirvi^^ !
Inoltre nel timore che le iso utilizzate per la prima installazione fossero corrotte, ne ho scaricate altre da altri mirrors utilizzandole per ulteriori installazioni, che presentano comunque il medesimo problema!
Avete mai sentito parlare di un prob del genere
P.S.: edito per aggiungere che ho già effetuato ricerche in proposito, ma potete capire come sia difficile cercare la soluzione ad un problema del genere!