programma per emulare windows

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
shinto
Linux 0.x
Linux 0.x

programma per emulare windows

Messaggio da shinto »

Cercavo un programma per emulare windows? sapreste dirmi qualche titolo?

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Re: programma per emulare windows

Messaggio da absinthe »

shinto ha scritto:Cercavo un programma per emulare windows? sapreste dirmi qualche titolo?
cosa intendi di preciso ? per l'"emulazione" c'è wine altrimenti se intendi installare windows su una macchina virtuale allora ti servono altre cose tipo Qemu etc...

M

shinto
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da shinto »

intendevo emulare window in una macchina virtuale

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggio da Lean »

c'è qemu... trovi i pacchetti anche qui su slacky

bertolottipf
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da bertolottipf »

Ho provato quemu ma non è così facile... Ok! Non mi ci sono sbattuto troppo prché con cedega ho avuto una brutta sorpresa: Non gli andava bene l'xorg.conf modificato dai driver nvidia installati. Quindi avevo paura che sarebbe stato inutile. Voi, comunque, avete due dritte da darmi?
CIAO!

prione
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da prione »

bertolottipf ha scritto:Ho provato quemu ma non è così facile... Ok! Non mi ci sono sbattuto troppo prché con cedega ho avuto una brutta sorpresa: Non gli andava bene l'xorg.conf modificato dai driver nvidia installati. Quindi avevo paura che sarebbe stato inutile. Voi, comunque, avete due dritte da darmi?
CIAO!
Qemu è meno difficile di quanto sembra.
Trovi documentazione qui:
http://fabrice.bellard.free.fr/qemu/
Ciao! :)

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Insomma ti serve per i video giochi... allora qemu è inutile perchè emulando anche la scheda video non potresti giocare a qualsiasi gioco degli ultimi 3 anni più o meno.
Anche cedega è una bella fregatura, l'ho usato parecchio ed anche i giochi "ufficialmente supportati" dopo un pò crashano :roll: mentre molti neanche partono. Tieniti windows e vivi felice con il dual boot. :wink:

syaochan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Christian
Slackware: current 64
Kernel: 2.6.38.7
Desktop: KDE 4.5.5
Contatta:

Messaggio da syaochan »

krisis ha scritto:Anche cedega è una bella fregatura, l'ho usato parecchio ed anche i giochi "ufficialmente supportati" dopo un pò crashano :roll: mentre molti neanche partono. Tieniti windows e vivi felice con il dual boot. :wink:
Non e' vero, uso cvscedega e alcuni giochi ci girano perfettamente (ho provato Simcity 4 e GTA III, mentre per Ragnarok online purtroppo non c'e' stato verso).
X Shinto, fortunatamente alcune software house sviluppano giochi che girano anche in linux, vedi Neverwinter Nights o Unreal

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Ne ho provati parecchi , molti di quelli ufficialmente supportati (tipo civ4) non hanno neanche fatto finta di partire. Morrowind all'inizio funziona bene poi inizia a scattare e si blocca, dawn of war non parte , star craft si blocca...se vuoi continuo l'elenco :wink: . Se volete giocare con i video games di windows tenetevi windows in dual boot :wink:

Rispondi