Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao,
a qualcun altro è risultato inservibile il soundserver con il nuovo kernel?
a me sia sul fisso che sul portatile:
alsa -> no such a device
autorileva -> can't open /dev/dsp, permission denied (chown non cambia utente / gruppo)
niente, l'utente è già nel gruppo, m'è andato in palla col nuovo kernel, ha sempre funzionato.
alsa non trova il dispositivo;
l'autorileva trova /dev/dsp, ma se vado a cambiare i permessi:
No Samiel, ho controllato e ricontrollato.
Lo dimostra il fatto che sia il 2.6.16.16 che il 2.6.16.18 funzionano perfettamente per quanto riguarda l'audio (sia sul fisso che sul portatile) con lo stesso config :°°°°°°°
Sarei curiosa di sapere se altri hanno avuto il mio stesso problema
Sul fisso ho una ASROCK motherboard con chipset VIA82xx, il portatile invece è un Asus Z92J con chipset intel (presumo)......
anche io ho lo stesso problema...
ho installato un nuovo kernel, il 2.6.13
visto che con quello di default funzionava tutto, penso di non aver messo alsa nel kernel, o di averlo messo modulo invece che fisso (di queste cose non capisco molto).
Come faccio a sapere se/come l'ho messo?
Può essere dovuto al fatto di aver spostato l'initlevel da 3 a 4 per avere il login grafico?(non credo, ma non si sa mai
Meglio statica, imho.
Alsa non ha motivo di essere un modulo (non lo devi togliere - almeno se ne fai un uso comune - , ad esempio) : è più logico e più figo
kyra.
ps. domani do analisi per l'8° volta, credo di aver battuto il record di ingegneria informatica a Pisa, se non di ingegneria in generale ~~~~~~ ( )
...........................................portatemi un po' di fortuna va', che ormai la matematica mi esce dalle orecchie !
ky ha scritto:Meglio statica, imho.
Alsa non ha motivo di essere un modulo (non lo devi togliere - almeno se ne fai un uso comune - , ad esempio) : è più logico e più figo
kyra.
ps. domani do analisi per l'8° volta, credo di aver battuto il record di ingegneria informatica a Pisa, se non di ingegneria in generale ~~~~~~ ( )
...........................................portatemi un po' di fortuna va', che ormai la matematica mi esce dalle orecchie !
concordo sullo statico: almeno per quanto riguarda il core, al più metti come modulo il driver così se un giorno cambi scheda la slack caricherà il driver giusto...
M
@kyra: vai tranquilla che analisi I l'abbiamo passata in molti grazie all'opera di sfinimento sui professori