Domande sul portale Slacky.it

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
5m0k3r
Linux 2.x
Linux 2.x

Domande sul portale Slacky.it

Messaggio da 5m0k3r »

Comincio con il dire che il portale è fantastico e viene gestito in un modo eccellente quindi un sentito GRAZIE a tutti quelli che lo gestiscono e che ne hanno contribuito, che stanno contribuendo e che contribuiranno a farlo crescere e supportarlo.

Ora ecco la mia domanda:
Ho notato un cambiamento nella grafica degli advisory dei pacchetti. Prima c'era solo il nome mentre ora c'è una modalità simile a questa:

status :: nome-pacchetto
Descrizione

Non sarebbe più carino anzichè mettere una parola che delinei lo status del pacchetto delle piccole png? Ad esempio si potrebbero usare questi tipi di immagini:

Added: Un simbolo di somma o qualcosa del genere
Updated: Una immagine tipo quella del pulsante refresh di ogni browser
Ricompilato: Sinceramente per questo non saprei che suggerire :)

Spero che questa non venga presa come una critica buttata là come se volessi dire "guarda che schifo". Il portale mi piace ed è ben fatto, prendetela come una critica costruttiva

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

L'idea è carina ma bisogna tenere conto anche dell'accessibilità del portale. Se vengono inserite molte immagini una pagina può risultare piuttosto pesante per un utente non dotato di linea adsl. Secondo me così è ottimo. I pacchetti inseriti o aggiornati si vedono a colpo d'occhio, in uno stile ordinato e semplice che rispecchia appunto anche la distribuzione. :wink:

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

Sono d'accordo con Bart, l'idea non è male ma in quanto ad accessibilità si rischia di rendere pesante il sito.
la parola added per uno che si collega per la prima volta a slacky è più comprensibile di un'immagine da interpretare.

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

io mi devo lamentare invece a mio malincuore del search

cioe' e' case sensitive o comunque si disperde molto nelle descrizioni o negli how to

per esempio provate a scrivere "mplayer" escono un sacco di cose che non c'entrano direttamente con il programma e quindi me lo devo cercare......

per il resto e' vermanete l amiglior community che abbia mai visto su linux

5m0k3r
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da 5m0k3r »

In caso di accessibilità non ci sarebbe alcun problema. Una png piccola al max pesa 4-5Kb in tot sarebbero 10-15Kb in più. Tanto al browser basta scaricarla una volta poi mentre è in cache la ricarica da là

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

5m0k3r ha scritto:In caso di accessibilità non ci sarebbe alcun problema. Una png piccola al max pesa 4-5Kb in tot sarebbero 10-15Kb in più. Tanto al browser basta scaricarla una volta poi mentre è in cache la ricarica da là
L'accessibilità non è solo questo. Un altro esempio te lo ha riportato tgmx dicendo:
la parola added per uno che si collega per la prima volta a slacky è più comprensibile di un'immagine da interpretare.
Comunque ogni discorso è vano, l'ultima parola spetta a Loris.

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Mi aggancio ai complimenti e mi sposto un po' Off Topic.

Slacky ha un logo? Se no, perchè non crearne uno con cui costruire poi bootsplash themi per kdm (gdm), wallpaper, ecc..

Si potrebbe creare una "gallery" in cui postare le idee, magari lavorando solo co software OpenSource in ambiente linux.

Tornerebbe comodo anche se un giorno si creeranno dei gadget

5m0k3r
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da 5m0k3r »

Bart ha scritto:
5m0k3r ha scritto:In caso di accessibilità non ci sarebbe alcun problema. Una png piccola al max pesa 4-5Kb in tot sarebbero 10-15Kb in più. Tanto al browser basta scaricarla una volta poi mentre è in cache la ricarica da là
L'accessibilità non è solo questo. Un altro esempio te lo ha riportato tgmx dicendo:
Comunque ogni discorso è vano, l'ultima parola spetta a Loris.
Non entriamo dentro fino in fondo nell'accessibilità perchè se dobbiamo entrare fino in fondo allora dobbiamo anche dire che le parole added, upgraded, recompiled sono in inglese e ciò sfavorisce le utenze che non hanno pratica con la lingua inglese :)

Rispondi