ragazzi mi avete dato conforto...pensavo che il problema fosse mio e della mia slack 10.... anke a me si freeza X e anke a me nn va la sk audio s.b. o meglio i driver alsa...ma per quest´ultimi avevo risolto con removepkg alsa-driver
<BR>e installandoli di nuovo seguindo le istruzioni dal sito ufficiale [URL=http://www.alsa-project.org/alsa-doc/do ... le=emu10k1]qui[/URL
<BR> alla fine mi partiva sia alsaconf e sia alsamixer cosa che ha fine installazione della slack 10 nn succedeva... pero´ rimane il fatto che mi si freeza X come risolvo? nn faccio partire Arts? comunque questo mi succede solo dopo aver installato i driver NVIDIA con quelli VESA nn si blocca niente o almeno questo ho notato... un´ultima cosa durante l´installazione dei driver NVIDIA mi esce un error: dove mi dice di disabilitare i moduli RIVAFB xke´ portano conflitto anke se l´installazione comunque va a buon fine...voi che dite e´ questo conflitto a freezare X o sempre aRTs?consigli?<br>
Problemi con Slackware10 e KDE
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- useless
- Staff

- Contatta:
usando il modulo rivafb mi succedeva che ogni volta che dalla modalità grafica tornavo alla testuale (vuoi premendo ctrl+alt+fX, vuoi uscendo da X) si inchiodava tutto. usando il vesafb funge tutto bene, ma magari nelle versioni + nuove del kernel si è già tutto sistemato (se non erro usavo ancora il 2.4 quando avevo sti problemi).
<BR>
<BR>quando ad alsa, sul mio ex-portatile avevo una scheda AC´97 VIA, e anche a me si inchiodava tutto quando usavo arts. la soluzione era usare OSS, anche se deprecated. nel senso di non compilare proprio alsa nel kernel, ma OSS, e settando di conseguenza il centro di controllo.<br>
<BR>
<BR>quando ad alsa, sul mio ex-portatile avevo una scheda AC´97 VIA, e anche a me si inchiodava tutto quando usavo arts. la soluzione era usare OSS, anche se deprecated. nel senso di non compilare proprio alsa nel kernel, ma OSS, e settando di conseguenza il centro di controllo.<br>
Allora i miei passi sono stati questi
<BR>
<BR>1) Zappare Arts (e x non si è + bloccato)
<BR>2) scaricarmi il kernel nuovo stabile (2.6.7) e compilare le schede intel8x0 e VIA non come moduli ma interne al kernel (quindi con <*> a fianco della sched sul menuconfig
<BR>3) far ripartire tutto
<BR>
<BR>Con il kernel nuovo mettendo come modulo (ho messo tutte le schede pci come modulo) non vedeva nulla e alsamixer se ne fregava altamente
<BR>
<BR>e ora va tutto a meraviglia, non so se rimetterò a rts, ma visto che per ora va tutto bene perchè andare a complicarsi la vita
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sph3rello il 02-07-2004 16:49 ]<br>
<BR>
<BR>1) Zappare Arts (e x non si è + bloccato)
<BR>2) scaricarmi il kernel nuovo stabile (2.6.7) e compilare le schede intel8x0 e VIA non come moduli ma interne al kernel (quindi con <*> a fianco della sched sul menuconfig
<BR>3) far ripartire tutto
<BR>
<BR>Con il kernel nuovo mettendo come modulo (ho messo tutte le schede pci come modulo) non vedeva nulla e alsamixer se ne fregava altamente
<BR>
<BR>e ora va tutto a meraviglia, non so se rimetterò a rts, ma visto che per ora va tutto bene perchè andare a complicarsi la vita
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sph3rello il 02-07-2004 16:49 ]<br>
bizzarra questa cosa del modulo, sembrerebbe quasi che sia un baco nel modulo di intel-8x0...<br>