Debian? A quella che ha ancora kde 3.1, Bella! Di Ubuntu e/o Kubuntu sono n vero fan, anche perchè è l'unica distribuzione con la quale sono riuscito a creare une slideshow da masterizzare su undvd, comunque una volta che cominci ad installare le apllicazioni che ti servono, comicia a rallentare ed anche di parecchio, comunque slackware è così, prendere o lasciare. Ciao.slackvitto ha scritto:Non parliamo di slack per la velocità please.... deb e ubuntu corrono mooolto di più!sunreal ha scritto:In questi giorni ho provato fedora e mandriva, certo la rotellina va laprimo colpo ma a che prezzo? Il sistema non è che è lento, sta fermo!! W Slack.
.
Perchè ancora queste cose!?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
- sberla54
- Master

- Slackware: 13.0
- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Te sei pazzo.Non parliamo di slack per la velocità please.... deb e ubuntu corrono mooolto di più!
Debian non l'ho mai provato...e ci posso credere se mi dici che corrono uguale...ma che debian vada molto di piu' mi pare assurdo.
Che ubuntu poi sia piu' veloce di Slackware e' una bestemmia da rogo in piazza
Verissimo.facciamo i seri....il 90% delle persone ha il mnouse con rotellina, il 99,999% ha un monitor e vorrebbe che si spegnesse.
Speriamo che dalle prossime release se ne accorga anche pat
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
Linux è bello perchè è vario,slackvitto ha scritto: E poi dimmi!? scrivere ImPS2 invec he che PS2 appesantisce qualcosa!?
o ggiungere DPMS!?
chi non ha voglia di modificare neanche xorg
usi kubuntu o altre distro
Sei sicuro che al creatore di Slackwareslackvitto ha scritto: facciamo i seri....il 90% delle persone ha il mnouse con rotellina, il 99,999% ha un monitor e vorrebbe che si spegnesse.
o ggiungere DPMS!?
gliene freghi qualcosa del 90% delle persone
con le rotelline?
Se hai fatto dei test , prova a rifarli con una Slackware configurata bene,slackvitto ha scritto: Non parliamo di slack per la velocità please.... deb e ubuntu corrono mooolto di più!
perchè questa tua affermazione è completamente campata in aria ,
e non ha nessun fondamento tecnico
io non voglio che si spegne il mio monitor........ perche' mi madre poi pigia il tasto del pc e spegne il pc e addio dati Ooslackvitto ha scritto: Non parliamo di slack per la velocità please.... deb e ubuntu corrono mooolto di più!
E poi dimmi!? scrivere ImPS2 invec he che PS2 appesantisce qualcosa!?
o ggiungere DPMS!?
facciamo i seri....il 90% delle persone ha il mnouse con rotellina, il 99,999% ha un monitor e vorrebbe che si spegnesse.
E ci sarebbe acora da dire su una cosa... la pen usb.
bhe non parleresti cosi' se avessi mouse senza rotella..............
comunque la vaccata piu' grande e' UBUNTU che corre piu' di slack . ma perpiacere ci vuole 1 minuto per caricare ubuntu . stile Windows xp bhahahhaahahah
io la slack se mando ldconfig in background ci mette 10 secondi e a me so piu'che sufficienti, tnato l'importante e' che quando lo uso sia performante e scattante................
per piacere va...............
- tamb
- Linux 0.x

- Kernel: 3.18.3
- Desktop: Xfce
Bè è una questione di gusti,capisco come a qualcuno possa dar fastidio nel mettersi a configurare cosa così basilare come la rotellina del mouse che alla fin fine a tutti ci serve,però slack a me personalmente piace così com'è...
Solo il fatto di avviare il sistema appena installato e vedere che non va manco X mi porta a pensare che esiste ancora qualcosa di "grezzo" e solido come le cose di una volta in questo mondo di autoinstallazioni e autocaxxi-e-mazzi
Solo il fatto di avviare il sistema appena installato e vedere che non va manco X mi porta a pensare che esiste ancora qualcosa di "grezzo" e solido come le cose di una volta in questo mondo di autoinstallazioni e autocaxxi-e-mazzi
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
sono serissimo:slackvitto ha scritto: facciamo i seri....il 90% delle persone ha il mnouse con rotellina, il 99,999% ha un monitor e vorrebbe che si spegnesse.
1-le macchine sun che costituiscono il cluster che abbiamo al dipartimento non hanno monitor...
2-ho una workstation in stanza che ha un mouse senza rotellina...
sono d'accordo che praticamente tutti hanno un pc con schermo e mouse ma la logica di pat è: inseriamo solo quello che può essere di default in _OGNI_ macchina che può essere un potenziale target di slack: hai notato quanto ci ha messo prima di tirare fuori una iso per dvd?!?
M
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
E poi sono cose che fai una volta nella vita, mica ogni due mesi metti mano allo xorg.conf per la rotellina 
Se in Slackware ci fossero state tante cose già preimpostate chissà quante cose non saprei adesso.
Slackware è così, Pat fa i tgz lisci e ce li serve.. sta a noi gestire il _nostro_ sistema. Il target di Slackware è l'utenza a cui piace questo (ed io mi inserisco tra questi), se non piace ci sono altre distro molto buone.
Se in Slackware ci fossero state tante cose già preimpostate chissà quante cose non saprei adesso.
Slackware è così, Pat fa i tgz lisci e ce li serve.. sta a noi gestire il _nostro_ sistema. Il target di Slackware è l'utenza a cui piace questo (ed io mi inserisco tra questi), se non piace ci sono altre distro molto buone.
-
sunreal
- Master

- Desktop: kde
Quoto riquoto e straquotogallows ha scritto:E poi sono cose che fai una volta nella vita, mica ogni due mesi metti mano allo xorg.conf per la rotellina
se vogliamo trovare un difetto, giusto per amor di discussione, mi aspettavo che con la 11 si potesse scegliere "realmente" un kernel 2.6, nel senso che se scelgo huge26 quantomeno dovrebbe installare in automatico anche i moduli, header alsa e source e non in seconda istanza installarli manualmente....
Io l'ho provata, e ti assicuro che è un pacco.Te sei pazzo.
Debian non l'ho mai provato...e ci posso credere se mi dici che corrono uguale...
Ci mette tre ore ad avviarsi subito dopo l'installazione.
Probabilmente la si può rendere più rapida, ma non paragonatela a slackware, senza dubbio più veloce di default !
Anche a me, infatti non ho capito il perchè di questa discussioneforse non ho capito una mazza della discussione pero...
se lancio #xorgconfig
mi mette in automatico l'opzione per la rotellin
Riguardo alla velocità di Ubuntu, per carità ottima distro tant'è la consiglio ai newbie, ma su un PIII 667 Mhz con 128 MB tra Ubuntu ultima versione e la slack 11 non c'è paragone. Slacky si comporta molto meglio e risponde più velocemente.
Non è un flame-war il mio, però dalle mie prove a parità di HW ho avuto questi responsi.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
quoto nella 11 c'è dove si setta l'opzione del dispositivo "auto", a me ha funzionato senza modificare nessun file...dopo l'installazione ho usato xorgconfig per settare meglio la scheda grafica ed ho scelto il mouse "auto".first ha scritto:forse non ho capito una mazza della discussione pero...
se lancio #xorgconfig
mi mette in automatico l'opzione per la rotellina...
Saluti.